/ Territorio

Territorio | 14 ottobre 2024, 09:32

L'ingresso di don Marco Casale a Gavirate e Comerio: «Grazie per avermi accolto con affetto, continuiamo il cammino insieme, con fiducia»

Giornata di festa per tutta la comunità pastorale domenica per l'inizio ufficiale del mandato del nuovo parroco. Il corteo per le vie della città, la messa, il pranzo insieme, l'incontro con le associazioni, gli adolescenti e i giovani: «Chiedo al Signore il dono della pazienza e del discernimento nel seminare il buon grano»

Don Marco Casale tra il vicesindaco di Gavirate Zocchi e il sindaco di Comerio Ballarini (foto dalla pagina Facebook del Comune di Comerio)

Don Marco Casale tra il vicesindaco di Gavirate Zocchi e il sindaco di Comerio Ballarini (foto dalla pagina Facebook del Comune di Comerio)

Una domenica di festa per Gavirate e Comerio che hanno salutato l'ingresso ufficiale del nuovo parroco don Marco Casale che guiderà la comunità pastorale che comprende anche le parrocchie di Voltorre e Oltrona Groppello. 

Una giornata iniziata con il corteo per le vie della città, la messa solenne in chiesa parrocchiale a Gavirate, il pranzo insieme in oratorio e poi l'incontro con le associazioni, i giovani e gli adolescenti. Tanta gente presente compresi i rappresentanti dei due Comuni, il vicesindaco di Gavirate Roberto Zocchi e il sindaco di Comerio Michele Ballarini.

«In questo giorno, all’inizio del mio ministero in mezzo a voi, chiedo al Signore il dono della pazienza e del discernimento nel seminare il buon grano, il dono di sapere sempre mettere al primo posto i piccoli e di avere fiducia nel potere dei piccoli gesti di amore di trasformare il cuore dell'uomo, il dono di saper trasformare le occasioni di male in occasioni di bene, con la forza del suo amore misericordioso. Grazie di avermi accolto con affetto, continuiamo il cammino insieme, con fiducia» le parole di don Marco. 

Sia Zocchi che Ballarini hanno sottolineano l'importanza della collaborazione tra la comunità cristiana e le istituzioni per il bene di tutti i cittadini. 

«Oggi Don Marco ha fatto il suo ingresso ufficiale nella nostra Comunità Pastorale, regalandoci una bella giornata di festa e gioia. Nel pomeriggio si è tenuto l'incontro con le associazioni di Comerio e Gavirate, un importante momento di condivisione e crescita per tutti. Grazie ai numerosi cittadini presenti e buon cammino a noi» ha scritto sui social il sindaco di Comerio. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore