Busto Arsizio - 13 ottobre 2024, 14:10

Pro Patria Scherma, doppio riconoscimento nazionale

La Federscherma oggi ha consegnato lo Scudo d'onore d'oro per la società al presidente Marino Vago e l'Elsa d'oro a Sergio Fabrizi

Splendono come l'oro la passione e l'impegno per lo sport, in casa Pro Patria Scherma. Fisicamente e simbolicamente:  splendono più che mai con un doppio riconoscimento nazionale consegnato oggi, domenica 13 ottobre.

Al Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di  Roma si è svolta infatti la Cerimonia delle Onorificenze 2024 della Federazione Italiana Scherma. La prestigiosa manifestazione federale assegna ambìti riconoscimenti a dirigenti, personalità, club, tecnici e atleti selezionati dalla Commissione Onorificenze della Fis.

L’evento, aperto dai saluti istituzionali del presidente del Coni, Giovanni Malagò, e del presidente della Federazione Italiana Scherma, Paolo Azzi, ha visto sfilare i protagonisti del movimento schermistico nazionale di diverse generazioni. La Pro Patria Scherma ha ricevuto lo Scudo d'onore d'oro, che è stato ritirato dal presidente Marino Vago. 

È stata consegnata l'Elsa di spada d'onore d'oro all'avvocato Sergio Fabrizi, figura chiave della scherma bustocca e non solo. 

Premi che riconoscono l'apporto storico ma che spingono anche verso il futuro con le costante azioni della Pro Patria Scherma per promuovere questo meraviglioso sport.