/ Territorio

Territorio | 12 ottobre 2024, 11:19

Il Comune di Brebbia consegna una copia della Costituzione italiana ai diciottenni

La cerimonia alla presenza del sindaco Brughera si è svolta venerdì sera in sala consiliare: «Crediamo che la loro generazione abbia il potere di costruire un domani più giusto e solidale, buon cammino ai nostri ragazzi»

Il Comune di Brebbia consegna una copia della Costituzione italiana ai diciottenni

Il Comune di Brebbia ha consegnato una copia della Costituzione italiana ai diciottenni del paese. La cerimonia voluta dall'amministrazione comunale,  introdotta dell'inno di Mameli, si è svolta venerdì sera in sala consiliare. 

Presenti il sindaco Giulio Brughera, il vicesindaco Giuseppe Franzetti, l'assessore Genny Luongo, i consiglieri comunali Irene Bertoldi e Mauro Galbignani, l'avvocato Daniele Ferrò, la polizia municipale, la Protezione Civile ed il gruppo Alpini.

L'amministrazione comunale ha voluto dare ufficialità a questo momento con il simbolico e significativo gesto della consegna della Costituzione augurando a ciascuno dei ragazzi diventati da poco maggiorenni di affrontare questo nuovo capitolo della loro vita con responsabilità e passione. 

«Crediamo che la loro generazione ha il potere di costruire un domani più giusto e solidale. Congratulazioni e buona fortuna in questo vostro cammino di cittadini. Ad maiora semper» il messaggio dell'amministrazione comunale. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore