Territorio - 12 ottobre 2024, 09:26

La Cer dei Laghi si presenta ad Angera

Si è svolto venerdì sera in una sala consiliare gremita l'incontro pubblico dedicato alla Comunità Energetica Rinnovabile

Si è svolto venerdì in una gremita sala consigliare di Angera un incontro pubblico dedicato alla presentazione del progetto della Cer dei Laghi, la Comunità Energetica Rinnovabile. 

Relatori sono stati Renato Aldeni (Comune di Travedona Monate) e Fulvio Fagiani (Rete Clima Verbano) con il vicesindaco di Angera Milo Manica come moderatore.

Tutto esaurito in sala con persone da Angera ma anche dai Comuni limitrofi che potranno approfondire la tematica della Cer con le future serate in programma sul territorio. 

Presenti diversi rappresentanti delle amministrazioni che sostengono e aderiscono alla Cer: oltre ad Angera e Travedona Monate anche Ranco, Taino, Brebbia, Cadrezzate con Osmate, Comabbio, Sesto Calende, Besozzo.

Cos'è una CER, quali sono i vantaggi, come aderire? E in particolare come si struttura la Cer dei laghi? Questi i temi al centro del dibattito che ha visto numerosi interventi dal pubblico, fatto di cittadini ma anche imprenditori interessati ad approfondire il tema. 

C.S.