Cronaca - 12 ottobre 2024, 10:12

Gravi disordini all'incontro di hockey tra Ambrì Piotta e Lugano: razzo lanciato dagli spalti colpisce un camion della Tv. Ferite alcune persone

Il fatto è avvenuto attorno alle 23 di venerdì alla Gottardo Arena di Ambrì in Canton Ticino: dal settore ospiti è stato scagliato un oggetto pirotecnico. Alcuni presenti hanno riportato lesioni all'udito. All'1.30 in un locale a Rivera è poi scoppiata una lite tra le tifoserie delle due squadre che ha coinvolto una ventina di persone

(foto d'archivio)

A margine dell'incontro di hockey svoltosi ieri sera, venerdì 11 ottobre, alla Gottardo Arena di Ambrì, vinto dai padroni di casa sul Lugano (2-1), si sono registrati gravi disordini.

Come riferisce la polizia cantonale, poco prima delle 23 un oggetto pirotecnico, proveniente dal settore ospiti, è stato esploso in direzione di un veicolo pesante adibito alla produzione televisiva. Lo stesso è stato danneggiato e, stando ad una prima valutazione medica, alcune delle persone presenti hanno riportato leggere lesioni, in particolare all'udito, e sono state immediatamente soccorse dai sanitari presenti sul posto.

Ulteriori disordini si sono verificati poco prima della 1.30 a Rivera. In base a una prima ricostruzione e per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, è scoppiata una lite all'esterno di un esercizio pubblico che ha visto il coinvolgimento di una ventina di persone, tra cui alcune legate alle tifoserie di Lugano e Ambrì. All'arrivo delle pattuglie di polizia la situazione si era già normalizzata e diverse persone coinvolte avevano lasciato il posto.

Sono stati avviati i necessari gli accertamenti, tramite testimonianze e i filmati delle videosorveglianze, per determinare l'esatta dinamica di entrambi gli episodi e per l'identificazione di tutte le persone coinvolte.

Redazione


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.