Territorio - 11 ottobre 2024, 11:23

Domenica a Gavirate l'ingresso ufficiale del nuovo parroco don Marco Casale

La comunità pastorale gaviratese di cui fa parte anche Comerio è pronta ad accogliere il sacerdote proveniente da Varese: previsto un corteo a piedi dall'oratorio fino alla chiesa parrocchiale dove verrà celebrata la messa solenne

Don Marco Casale

La comunità pastorale di Gavirate e Comerio è pronta ad accogliere e a festeggiare l'ingresso del nuovo parroco don Marco Casale che già da qualche settimana è comunque presente in città. 

Sabato 12 ottobre alle 14.30 si terrà una preghiera in oratorio San Luigi con gli scout e i preadolescenti: guidati da don Marco, il cammino dei ragazzi verrà affidato al beato Carlo Acutis che verrà canonizzato il prossimo anno, 

Domenica 13 ottobre ore 09.30 ritrovo in oratorio San Luigi e a seguire il corteo a piedi percorrendo le vie Marconi, Rimembranze, Cavallotti, corso XXV aprile, via Roma, via Addolorata, piazza S. Giovanni Evangelista. Alle ore 10.30 verrà celebrata la messa solenne nella chiesa parrocchiale di Gavirate (con diretta Youtube sul canale della comunità pastorale). Le messe di Comerio, Oltrona e Voltorre sono sospese.

Alle ore 12.30 pranzo a buffet in oratorio San Luigi aperto a tutti con offerta libera all’ingresso. Alle ore 15.30 il nuovo prevosto incontrerà tutte le associazioni in sala consiliare mentre alle 19.30 si terrà l'incontro e la cena di condivisione con gli adolescenti e i giovani sempre nell'oratorio gaviratese. 

 

M. Fon.