/ Valceresio

Valceresio | 10 ottobre 2024, 12:06

Viviamo Induno Olona su Asfarm: «Sollevati dubbi sul modello di gestione e sulla missione della farmacia»

Riceviamo e pubblichiamo una nota del gruppo di minoranza a proposito della gestione da parte dell’attuale amministrazione della situazione della farmacia comunale del paese, dalla nomina del cda alla comunicazione a consiglieri e cittadini

Asfarm, farmacia comunale di Induno Olona

Asfarm, farmacia comunale di Induno Olona

Riceviamo e pubblichiamo una nota di Viviamo Induno Olona, gruppo di minoranza in consiglio comunale, a proposito della gestione da parte dell’attuale amministrazione di Asfarm, farmacia comunale in via Jamoretti.

In data 1° ottobre il Sindaco Giorgio Castelli ha nominato il nuovo Consiglio di amministrazione (CdA) di Asfarm. La nomina, che sarebbe dovuta avvenire già da tempo, è stata effettuata senza fornire nessun tipo di informazione alla cittadinanza: il 30 settembre si è tenuto un Consiglio comunale e il Sindaco in quell'occasione ufficiale avrebbe dovuto portare a conoscenza della nomina i Consiglieri e la Cittadinanza.

Dagli atti ufficiali presenti sul sito comunale risultano nominati: Fabio Mangini alla carica di Presidente e consiglieri Emanuele Zerega e Sonia Lentini. Presumiamo che a breve sul sito di Asfarm sarà visibile - com'è opportuno e doveroso - il curriculum vitae di ciascun componente.

Il Sindaco - come affermato in campagna elettorale e poi confermato nelle sue dichiarazioni in Consiglio Comunale - ha sollevato dubbi sul modello attuale di gestione (cioè azienda speciale) non solo per la farmacia comunale, ma anche riguardo la missione stessa di Asfarm. Si tratta di un approccio che desta in noi qualche preoccupazione.

Dato che il compito del nuovo CdA di Asfarm sarà quello di sviluppare e concretizzare gli indirizzi del Consiglio Comunale, ci aspettiamo un serio approfondimento di concetti esposti finora solo sommariamente su un tema di tale portata.

Noi cercheremo di esercitare una funzione di controllo e sosterremo le nostre proposte affinché Asfarm sia mantenuta integra nella sua struttura e continui a fornire un servizio di alto livello alla cittadinanza.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore