Cronaca - 09 ottobre 2024, 15:47

Vandali nel parco di Marnate, incastrati dalle telecamere

La Polizia locale annuncia: convocherà le famiglie dei ragazzi che hanno danneggiato l'area Crespi Balbi. Il sindaco Scazzosi: «Videosorveglianza ancora una volta di grande aiuto»

Pochi giorni fa, la triste scoperta a Marnate: i vandali avevano colpito il parco Crespi Balbi. Ma in poche ore si è risaliti alla loro identità e adesso - annuncia la Polizia locale - verranno convocati i ragazzi responsabili di questi danni e i loro genitori.

Non sono ferite da poco, quelle che sono state procurate all'area verde attrezzata marnatese (LEGGI QUI). Una volta appurati i danni, ci si è messi subito al lavoro per scoprire gli autori del vandalismo.  

«Un episodio grave - osserva il sindaco Marco Scazzosi - Dalle telecamere hanno individuato i ragazzini e la Polizia locale è riuscita anche a risalire agli spostamenti successivi. La videosorveglianza è stata ancora una volta di grande aiuto».

Oggi infatti l'annuncio della Polizia locale, guidata dal comandante Alfonso Castellone: «Si informa che, a seguito degli ingenti danni causati domenica scorsa al Parco Crespi Balbi da atti di vandalismo, sono state analizzate le immagini delle telecamere del sistema di sorveglianza e sono stati riconosciuti i responsabili. Nei prossimi giorni verrano convocati i ragazzi/e e le rispettive famiglie per ulteriori chiarimenti».

Redazione