Politica - 08 ottobre 2024, 13:19

Pd Varese: «Preoccupati per i lavoratori di Eurospar, per il loro futuro e il loro presente»

«Esasperati da una situazione difficile che li vede senza stipendio da mesi, si sono trovati a Varese per portare alla luce la loro terribile situazione» dichiara Sergio Gaudio, responsabile dei democratici cittadini con delega al lavoro

«Ci sentiamo di esprimere vicinanza e supporto, come Partito Democratico della Città di Varese, ai lavoratori di Eurospar, che ieri - 7 ottobre 2024 -, esasperati da una situazione difficile che li vede senza stipendio da mesi, si sono trovati a Varese per portare alla luce la loro terribile situazione». È quanto dichiara in una nota Sergio Gaudio, responsabile dei democratici cittadini con delega al lavoro.

«Una situazione di incertezza frustrante – continua Gaudio – con i lavoratori che sono in cassa integrazione straordinaria fino a dicembre. Una situazione che viene peggiorata da una mancanza di liquidità dell’azienda, che si riflette in tutte le forme possibili sui dipendenti ai quali vengono, per esempio, trattenute quote sul TFR o non versati i crediti sulla cessione del quinto».

«È evidente – conclude la nota del Pd di Varese – che cercheremo di monitorare la situazione per supportare quanto più possibile le tante famiglie coinvolte».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.