Cronaca - 08 ottobre 2024, 09:19

Bruciano tetto e appartamento. Notte di fuoco a Castelseprio e Gallarate

Condominio evacuato per un incendio in via Carlo Noè nella città dei Due Galli, mentre in via Dante a Castelseprio a essere interessata da un rogo è stata un'abitazione. Sul posto vigili del fuoco e ambulanze

L'incendio di Castelseprio

Notte di fuoco a Castelseprio. Intorno alle 22:30 di lunedì, per cause in corso di ricostruzione, un incendio ha interessato il tetto di un'abitazione di via Dante a Castelseprio. Sul posto sono intervenute tre squadre di Vigili del fuoco con due autopompe e una autobotte: gli operatori hanno spento le fiamme e lo stabile è stato dichiarato inagibile.

Fiamme anche a Gallarate. Un incendio è divampato nella notte appena trascorsa all’interno di un appartamento di un condominio di via Carlo Noè. L’allarme è scattato poco dopo mezzanotte e sul posto sono arrivati in forze numerosi mezzi dei vigili del fuoco e, a titolo cautelativo, anche alcune ambulanze del 118.

La palazzina è stata temporaneamente evacuata, mentre i vigili del fuoco hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l’edificio. Alcune persone sono state valutate dai sanitari a causa del fumo inalato durante le prime fasi dell’incendio: per alcuni di loro è stato necessario il trasporto al pronto soccorso.

Redazione