Cronaca - 07 ottobre 2024, 22:15

FOTO. Pauroso frontale a Malgesso: conducente incastrato in auto, è grave

Incidente intorno alle 21 di lunedì sera in via per Brebbia. Sul posto ambulanze e vigili del fuoco. Una persona trasportata al pronto soccorso in codice rosso

Grave incidente stradale in serata nel Varesotto. Due persone sono rimaste ferite in un violento scontro verificatosi intorno alle 21 in via per Brebbia a Malgesso.

La dinamica dell'accaduto è ancora in corso di ricostruzione: nell'impatto le due auto si sono scontrate frontalmente e uno dei due conducenti è rimasto incastrato nell'abitacolo deformato.

Immediata la chiamata ai soccorsi: sul posto sono così arrivati in codice rosso, quello di massima urgenza, due ambulanze e un'automedica, oltre a una squadra dei vigili del fuoco di Ispra e le forze dell'ordine.

Per liberare l'automobilista incastrato gli operatori dei vigili del fuoco hanno dovuto utilizzare delle pinze idrauliche: una volta estratto è stato poi affidato alle cure del personale sanitario.

Il bilancio è di due persone ferite: uno con traumi lievi e uno in condizioni più gravi. Per quest'ultimo è stato disposto infatti il trasporto al pronto soccorso in codice rosso, indice di massima urgenza.

Redazione