Basket - 06 ottobre 2024, 18:43

Dura 20 minuti l'illusione biancorossa. Poi Tortona alza la voce e vince

Davanti alla sua Masnago la Openjobmetis accarezza per due quarti il sogno di trovare la prima vittoria in campionato, poi si scioglie di gambe, di fiato e di risorse. 32 punti di Mannion, dall'altra parte fa malissimo Kuhse (31). Espulso Alviti

Mannion nella foto di Fabio Averna

Varese accarezza per 20 abbondanti minuti il sogno della sua prima vittoria in campionato, poi è costretta a inchinarsi nel secondo tempo alla forza di Tortona e all’esaurimento di gambe, fiato e risorse.

In una Masnago piena e a tratti ribollente i piemontesi si impongono 95-105, prima resistendo all’urto della corsa prealpina, poi riuscendo finalmente ad abbassare i ritmi e quindi a chiudere ermeticamente la propria difesa. Dopo essere stata anche a +11 nel corso del primo tempo, la Openjobmetis non segna per ben 7 minuti abbondanti nel terzo quarto: il conseguente parziale di 22-0 firmato dagli uomini di De Raffaele gira e marchia il match, così come parzialmente lo fanno anche il 4° fallo di Kao (fischiato al 21’) e l’espulsione di Alviti per rissa con Gorham.

Kuhse (31) 3 Vital (18) risultano imprendibili per la difesa di casa, che soffre tanto anche a rimbalzo (32-47) e a poco a poco si scioglie. Dall’altra parte sono 32 punti e 7 assist di Mannion (21 nel primo tempo), 16 di Hands, 11 a testa per Gray e Alviti.

A breve su VareseNoi.it il commento, la sala stampa e le pagelle.

F. Gan.


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.