Enogastronomia | 04 ottobre 2024, 11:28

Dall'antipasto al dolce, sua maestà la zucca è pronta in tavola: svelato dagli chef della Pro Loco il menù della Festa di Gavirate

Il 6 ottobre a pranzo primo dei tre appuntamenti domenicali sul lungolago per la tradizionale manifestazione che proseguirà anche il 13 e il 20: risotti, tortelli, gnocchi, ma anche lo stinco, torte e frittelle tutte e base di zucca

Dall'antipasto al dolce, sua maestà la zucca è pronta in tavola: svelato dagli chef della Pro Loco il menù della Festa di Gavirate

Tutto è pronto sul lungolago di Gavirate, a partire dagli chef della Pro Loco, per la prima delle tre domeniche della Festa della Zucca che parte il 6 ottobre e proseguirà anche il 13 e il 20. (LEGGI QUI)

Svelato il menù che è proprio il caso di dire uno dei piatti forti della tradizionale manifestazione dell'autunno gaviratese. Sua maestà la zucca si potrà gustare dall'antipasto al dolce, pronta a soddisfare ogni palato. 

Ecco allora il risotto di mele e zucca, gnocchi di zucca al ragù, tortelli di zucca burro e salvia, oppure il tris di primi tortelli, risotto e gnocchi. Passando ai secondi oltre alle polente, spicca lo stinco di maiale con patate e zucche al forno. Presente anche un menù baby, da provare anche il salamino di cavallo con fagioli e cipolle. 

La zucca si potrà gustare anche nei dessert: nel menù ci sono torta soffice di zucca, torta alla crema di zucca e frittelle dolci di zucca oltre ad altri dessert. Lo stand gastronomico aprirà alle 11.30. 

Oltre al mercatino degli hobbysti domenica 6 ottobre si potranno ammirare anche i quadri e le sculture degli “Artisti in movimento"; sarà presente pure Legambiente con i suoi Riciclattoli che faranno divertire grandi e piccini con i giochi ottenuti dal riciclo fantasioso di oggetti. Nel pomeriggio si esibirà il gruppo musicale ”HIGHWAY66” che porterà il pubblico nel mondo della musica country. 

M. Fon.

Leggi tutte le notizie di LA VARESE NASCOSTA ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore