Politica - 04 ottobre 2024, 10:37

Monti: «Un onore premiare l'Associazione Cacciatori del Cuvignone per la Sagra del Cinghiale»

La premiazione a Palazzo Pirelli, alla presenza del Presidente della Commissione Welfare di Regione Lombardia

«È stato un grande onore a Palazzo Pirelli poter premiare l'Associazione Cacciatori del Cuvignone per l'organizzazione della tradizionale Sagra del Cinghiale a Casalzuigno, un affascinante comune della provincia di Varese. Un evento che rappresenta una vera e propria tradizione per il nostro territorio, capace di valorizzare non solo la cultura venatoria ma anche le eccellenze gastronomiche locali. Ringrazio di cuore tutti i membri dell'associazione per il loro impegno costante e la passione con cui lavorano per promuovere il territorio e le sue tradizioni. La Sagra del Cinghiale è un appuntamento atteso da tutta la comunità e merita di essere celebrato per il suo valore sociale e culturale» ha dichiarato Emanuele Monti, Presidente della Commissione Welfare di Regione Lombardia.

Andrea Sangalli, Presidente dell'Associazione Cacciatori del Cuvignone, ha aggiunto: «Ringrazio di cuore Emanuele Monti per l'invito di oggi a Palazzo Pirelli e per l'omaggio del libro che racconta la storia di questo luogo simbolico. È stato un momento importante per la nostra associazione, che si impegna da anni nella valorizzazione del territorio attraverso eventi come la Sagra del Cinghiale. Un ringraziamento speciale va a Monti non solo per il riconoscimento di oggi, ma anche per la sua costante disponibilità e il suo ascolto nei confronti delle nostre istanze. Il suo supporto ci sprona a fare sempre di più per la nostra comunità e per mantenere vive le tradizioni che ci appartengono».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.