/ Cultura

Cultura | 03 ottobre 2024, 17:21

Il Teatro di Varese presenta “Vivi l’incredibile”, la nuova stagione ‘24-‘25

Moltissimi gli appuntamenti presenti nel nuovo cartellone. Il direttore De Sanctis: «Oltre 60 spettacoli diversi in un panorama che soddisfa qualsiasi aspettativa».

Il Teatro di Varese presenta “Vivi l’incredibile”, la nuova stagione ‘24-‘25

Nella giornata di giovedì 3 ottobre il Teatro di Varese ha presentato al pubblico il programma degli spettacoli per la prossima stagione 2024 - 2025 “Vivi l’incredibile”.

Sono moltissimi gli appuntamenti presenti nel nuovo cartellone e il direttore del teatro, Filippo De Sanctis, annuncia: «Sarà come una nuvola in cui vivere l’incredibile. Abbiamo in programma oltre 60 spettacoli diversi in un panorama che soddisfa qualsiasi aspettativa».

Tanti appuntamenti quindi che spaziano tra diversi generi e che preannunciano una stagione variegata. Il sindaco di Varese Davide Galimberti commenta: «Dopo il grande successo del Summer Festival questa nuova stagione teatrale sarà un’occasione per consolidare l’attenzione per la cultura in città con spettacoli ed eventi di prim’ordine, grazie anche al pubblico che negli anni scorsi si è dimostrato attento e appassionato, con la possibilità di allargare sempre di più la platea dei fruitori ad un pubblico giovanile».

Anche l’assessore alla cultura La Forgia elogia i benefici del teatro sia per gli spettatori, che per chi ci lavora e anche per la città: «La stagione è ricca di proposte variegate, il successo delle scorse stagioni ha portato molti benefici e ci auguriamo sia lo stesso per questa nuova stagione».

Grande protagonista sarà Andrea Pucci, con il suo spettacolo in replica tra ottobre e novembre. Il pubblico potrà poi festeggiare l’ultimo dell’anno in compagnia di Katia e Valeria e tantissimi altri sono i comici che prenderanno parte al cartellone: lo storico duo Lopez e Solenghi, I Legnanesi, Angelo Pisani, Giuseppe Giacobazzi, Teresa Mannino… In programma anche i grandi musical come Grease, Mare Fuori, A Christmas Carol, Aladin e tanti altri. 

Non mancherà poi ovviamente la musica che sarà protagonista sul palcoscenico con moltissimi diversi appuntamenti: Symphonika on the Rock, Vorrei che fosse amore - Omaggio a Mina, Queen Rapsody, il tributo ai Bee Gees solo per citare alcuni. In programma anche i concerti di alcuni dei più grandi cantanti italiani come Roberto Vecchioni, Pupo, Edoardo Bennato e Massimo Ranieri.

Sul sito del teatro www.teatrodivarese.com sono disponibili il programma completo degli spettacoli e tutte le informazioni per l’acquisto dei biglietti.

Ilaria Allegra Vanoli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore