Hockey - 03 ottobre 2024, 10:33

Mastini, fateci vedere di che pasta siete fatti

Trasferta a Fiemme storicamente dura per i gialloneri: aggiornamenti in tempo reale sull'home page di VareseNoi e diretta Radio Village Network dalle 20.30. Sabato si torna all'Acinque Ice Arena contro il Bressanone

Marcello Borghi, 3 assist per lui nelle prime 3 gare: attendiamo stasera il primo gol (foto Michele Del Re)

Si sale, non solo in termini geografici: stasera i Mastini entrano al palaghiaccio di Cavalese, storicamente duro da digerire, non solo per il Varese, contro una squadra che non vale il solo punto in classifica conquistato dopo l'overtime con l'Appiano (proprio in Val di Fiemme), dopo averlo messo a lungo sotto sul piano del gioco e del risultato (i trentini erano stati avanti anche 3-1). Si può ricordare anche l'ultima risicata sconfitta contro lo schiacciasassi Caldaro (1-3), contro cui ieri sera si è schiantato l'orgoglio del Como - comunque in crescita - nell'anticipo, con in porta quel Peiti contro cui pagò dazio lo stesso Varese anni fa in una ahinoi memorabile serata d'assedio infruttuoso.

Coach Glavic, che avrà di fronte sull'altra panchina Marco Allevato, ex giallonero papà di Sebastian, cerca solidità e continuità dopo le due prime vittorie ma, soprattutto, nuovi segnali di crescita da quei giovani su cui punta forte (vinse grazie a loro l'Alps con lo Jesenice). Noi, forse più modestamente, ci attendiamo invece la prima zampata di Marcello Borghi, un assist di Michael Mazzacane, l'orgoglio di Andrea Schina e quello di Alessio Piroso - superfluo citare capitan Vanetti, perno di tutto - per uscire da Cavalese con i tre punti in vista del ritorno all'Acinque Ice Arena di sabato, quando arriverà il Bressanone prima della trasferta a Torre Pellice di giovedì 10 ottobre e del turno di riposo. Arrivare in gas e con un filotto a quel giorno, significherebbe ripartire di slancio nella seconda metà del girone d'andata, quando il Varese affronterà in serie ravvicinata tutte le prime.

Stasera consueta diretta del match su Radio Village Network con aggiornamenti in tempo reale sull'home page di VareseNoi

Giovedì 3 ottobre, quarta giornata
Ore 20: ieri Como-Caldaro 1-6 , Aosta-Pergine, Appiano-Alleghe, Fassa-Dobbiaco, Bressanone-Feltre, Fiemme-Varese (20.30).

Classifica
Caldaro** 12. Varese, Feltre, Aosta 6. Appiano, Pergine, Valpellice 5. Fassa 4. Alleghe*, Dobbiaco 3. Fiemme, Bressanone* 1. Como 0. *una in meno **una in più

Sabato 5 ottobre, quinta giornata
Varese-Bressanone (18.30), Pergine-Dobbiaco (20.45), Feltre-Como (19.30), Caldaro-Aosta (19.30), Valpellice-Alleghe (20.30). Posticipata a giovedì 17 ottobre Fiemme-Fassa (20.30).

Giovedì 10 ottobre, sesta giornata
Ore 20.30: Como-Aosta (mercoledì 9, 20.30), Dobbiaco-Bressanone (20), Valpellice-Varese, Pergine-Feltre, Caldaro-Appiano. Posticipata a giovedì 14 novembre Alleghe-Fassa (20.30).

A.C.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.