Politica - 02 ottobre 2024, 17:20

Partito da Varese il tour “Missione Lombardia”, Caruso: «Grande opportunità per il territorio»

L'assessore regionale ha aggiunto: «Miglioramento condizioni abitative passa anche attraverso cultura»

«Ringrazio l'assessore regionale alla Casa, Paolo Franco, per aver scelto Varese come prima tappa del tour “Missione Lombardia” (leggi QUI). Questa scelta testimonia l'attenzione rivolta a questa provincia. Il progetto, con i suoi significativi investimenti, rappresenta un'importante opportunità non solo per questo territorio ma per tutta la regione». Lo ha detto l'assessore regionale alla Cultura, Francesca Caruso, sul piano regionale delle politiche per la casa che in provincia di Varese sta muovendo investimenti per 113,5 milioni di euro.
«Il miglioramento delle condizioni abitative - ha aggiunto Caruso - passa attraverso diversi ambiti e la cultura ne rappresenta una componente fondamentale. Un esempio concreto è l'iniziativa, lanciata lo scorso giugno, “Luoghi Insoliti, Spettacoli Straordinari: Quartieri in Concerto” che ha portato la grande musica classica anche nei quartieri Aler di Varese. Progetti del genere contribuiscono a creare un legame tra cultura e abitare a favore del benessere dei cittadini».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.