Politica - 02 ottobre 2024, 15:40

Lozza (Pd): «Fermiamo l'assurda escalation di guerra in Medio Oriente»

La segretaria cittadina del Pd interviene sulla guerra in corso in Medio Oriente: «La politica italiana deve prendere una posizione netta - e condivisa da tutti gli esponenti di Governo - di condanna dell’uso delle armi in Medio Oriente. Serve subito una tregua che permetta di trovare soluzioni durature per la pace»

«Chiediamo con forza, determinazione e anche profonda commozione, che tutte le autorità, a qualunque livello e ovunque nel mondo si prodighino per fermare l’assurda escalation di guerra in Medio Oriente. Bombe, missili, attacchi terroristici non fanno che causare vittime innocenti e atroci sofferenze fra i/le civili.

Nessuna vita può essere ignorata, nessuna morte di innocente può essere giustificata. La pace deve essere il nostro obiettivo comune.
La guerra in Medio Oriente continua a espandersi ridisegnando e ampliando i confini di un conflitto già alle porte di casa nostra, che coinvolge potenze nucleari e mina l’assetto dei rapporti fra Paesi confinanti, che da un momento all’altro possono decidere di scendere in campo a fianco di una o dell’altra parte.
La politica italiana deve prendere una posizione netta - e condivisa da tutti gli esponenti di Governo - di condanna dell’uso delle armi in Medio Oriente. Serve subito una tregua che permetta di trovare soluzioni durature per la pace, prima che il conflitto si allarghi ulteriormente e prima che perda la vita anche un solo altro bambino, ragazza, uomo, qualunque sia la sua nazionalità». Così Manuela Lozza, segretaria PD Varese città.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.