/ Varese

Varese | 01 ottobre 2024, 16:05

Varese è solidale, in arrivo la nona edizione di "Aggiungi un pasto a tavola"

Appuntamento sabato 5 ottobre alle 15.30 al Centro Commerciale Le Corti nell'ambito della manifestazione "Un filo in movimento". Il ricavato netto dell'intera iniziativa (cena e lotteria) verrà devoluto principalmente a Associazione Banco Nonsolopane, Associazione Pane di Sant'Antonio, Croce Rossa Italiana, Emporio Solidale, Mensa delle Suore della Riparazione.

Varese è solidale, in arrivo la nona edizione di "Aggiungi un pasto a tavola"

AGGIUNGI UN PASTO A TAVOLA è un appuntamento che da 9 anni coinvolge cittadini e associazioni in uno sforzo sinergico e solidale, finalizzato alla raccolta di fondi per 5 istituzioni dispensatrici, in Varese, di pasti e viveri a persone e famiglie in situazioni di disagio economico.

La manifestazione di quest’anno si è inserita nell'ambito del San Vittore Festival 2024 e, come sempre, è stata organizzata da VARESÈSOLIDALE, alleanza che riunisce più di 50 associazioni varesine.

L’iniziativa è stata realizzata grazie a Comune di Varese, Fondazione Comunitaria del Varesotto, Consorzio Centro Commerciale Le Corti.

Siamo ora giunti alla attesa puntata finale di questa edizione: l'estrazione dei biglietti della LOTTERIA DI VARESE 2024, che si terrà in data 5 Ottobre alle ore 15,30 presso il centro commerciale di Varese LE CORTI, nell'ambito della manifestazione UN FILO IN MOVIMENTO dell'Associazione benefica Varese in Maglia. Varesèsolidale ringrazia il Consorzio Centro Commerciale Le Corti per l’ospitalità.

Saranno presenti le autorità del Comune di Varese, di ETS Farsi Prossimo - titolare del progetto - e rappresentanti delle istituzioni beneficiarie delle donazioni e dei profitti raccolti dalla vendita dei biglietti della lotteria e grazie alla cena solidale del 4 Maggio in piazza San Vittore.

In palio 52 bellissimi ed interessanti premi, fra i quali una vacanza in Sardegna per due (1 ° premio), un quadro (2° premio), corsi di Guida Sicura (3° e 4° premio), elettrodomestici, voucher cene, articoli d'arredo, ingressi ad eventi artistici, buoni taglio e piega, articoli di gioielleria e molto altro. L'estrazione è aperta al pubblico. I numeri dei biglietti estratti saranno resi noti e diffusi dai media cittadini e pubblicati sul sito web varesesolidale.org. 

Il ricavato netto dell'intera iniziativa (cena e lotteria) verrà devoluto principalmente a Associazione Banco Nonsolopane, Associazione Pane di Sant'Antonio, Croce Rossa Italiana, Emporio Solidale, Mensa delle Suore della Riparazione.

Parte dell’incasso della lotteria è destinato anche alle associazioni che hanno contribuito alla vendita dei biglietti.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore