Varese - 01 ottobre 2024, 17:55

Per il mese dedicato alla prevenzione femminile, Palazzo Estense si tinge di rosa. Venerdì 4 ottobre un incontro in Salone

Torna a Varese l'iniziativa per sensibilizzare sull'importanza dell'informazione e diagnosi preventiva del tumore al seno. Da questa sera la facciata del palazzo comunale sarà illuminata di rosa

Torna a Varese l'iniziativa Ottobre rosa, il mese dedicato alla prevenzione femminile, per sensibilizzare sull'importanza dell'informazione e diagnosi preventiva del tumore al seno. A partire da questa sera, martedì 1 ottobre, la facciata del palazzo comunale sarà illuminata di rosa.

“L'Ottobre rosa punta i riflettori sull'importanza della prevenzione e informazione per il benessere e salute delle donne – dice l'assessora Rossella Dimaggio - con la consapevolezza che eseguire esami diagnostici preventivi è il primo passo per avere cura di sé. Un fattore di educazione che vale anche per le giovani donne”. 

Venerdì 4 ottobre ci sarà inoltre un incontro nel Salone Estense per la presentazione del libro Percorsi d’ombra. Dal male oscuro alla malattia curabile del professor Marco Pierotti. L'evento è promosso da Soroptimist International Club Varese in collaborazione con le associazioni Caos e Varese per l'oncologia. Appuntamento alle ore 17.30 in via Sacco 5.

Redazione