Territorio - 01 ottobre 2024, 10:55

Comunità Montana Valli del Verbano promuove il servizio per il noleggio di autovetture elettriche

Simone Castoldi, Presidente di Comunità Montana: «Miriamo a fornire un servizio al territorio. Obiettivo primario è promuovere una mobilità sostenibile ed essere un efficace aiuto per i cittadini che hanno l’esigenza spostarsi nelle Valli del Verbano»

Simone Castoldi, Presidente di Comunità Montana Valli del Verbano

Comunità Montana Valli del Verbano promuove il servizio E-VAI per il noleggio di autovetture elettriche rivolto a tutti i cittadini. Grazie a questo progetto, due veicoli elettrici saranno disponibili durante i fine settimana, contribuendo a promuovere la mobilità sostenibile e a ridurre l’impatto ambientale sul territorio.

Veicoli disponibili: 1 autovettura elettrica presso la sede dell’Ente in via Asmara 56 a Luino. 1 autovettura elettrica presso la sede del Comune di Cuveglio, piazza Marconi 1.

Durante i giorni feriali e in orario lavorativo, le auto saranno riservate esclusivamente al personale della Comunità Montana, mentre durante il fine settimana saranno pubblicamente disponibili.

Al servizio si accede scaricando l'app ufficiale di E-VAI.

Successivamente alla registrazione del proprio profilo utente, si dovranno seguire le istruzioni indicate nell’applicazione.

Obiettivi del progetto: Il progetto mira a favorire la diffusione dell’utilizzo di veicoli elettrici, riducendo le emissioni di CO2 e sostenendo la transizione verso un sistema di trasporti più sostenibile.

Simone Castoldi, Presidente di Comunità Montana Valli del Verbano: «Miriamo a fornire un servizio al territorio, chiaramente nei limiti del contratto con E-Vai. Obiettivo primario è promuovere una mobilità sostenibile ed essere un efficace aiuto per i cittadini che hanno l’esigenza spostarsi nelle Valli del Verbano».

C. S.