Politica - 29 settembre 2024, 13:28

Busto, in una mattinata cento firme a sostegno di Salvini

Processo Open Arms, in via Milano anche il segretario provinciale della Lega Cassani e il consigliere regionale Monti: «Dal piccolo paese alla grande città, c’è un’adesione massiccia»

Busto, in una mattinata cento firme a sostegno di Salvini

Lega in piazza a sostegno di Matteo Salvini. Anche la sezione di Busto Arsizio ha allestito un gazebo in centro per esprimere solidarietà al proprio leader dopo la richiesta di condanna a sei anni nel processo Open Arms.
Un centinaio le firme raccolte questa mattina, domenica 29 settembre.

Al banchetto in via Milano hanno fatto tappa anche il segretario provinciale Andrea Cassani e il consigliere regionale Emanuele Monti.
Ad accoglierli, tra gli altri, il segretario cittadino Alessandro Albani con i vice Vincenzo Marra e Maurizio Scuri, la vicesindaco Manuela Maffioli, il consigliere comunale Simone Orsi, il presidente di Agesp attività  strumentali Alessandro Della Marra.

«Difendere i confini non è un reato», lo slogan dell’iniziativa. «La Lega è su tutto il territorio nazionale con gazebo ormai da settimane», afferma Monti, che in mattinata, oltre a Busto, è stato Gallarate, Fagnano Olona e Cardano al Campo.

«Follia che un ministro della Repubblica, per aver difeso i confini del proprio Paese, rischi una condanna a sei anni – dichiara il consigliere regionale –. Non a caso centinaia di persone stanno venendo a firmare. Solo in una mattina a Busto abbiamo raccolto cento firme; ieri a Varese trecento in tutto il giorno. Dal piccolo paese alla grande città c’è un’adesione massiccia, a dimostrazione dell’affetto per Matteo Salvini e della necessità di dare a chi governa la possibilità di governare senza essere bloccato. Lo abbiamo visto anche qui vicino, a Legnano, con l’ex sindaco Fratus che è stato infine assolto in via definitiva».

Intanto proseguono i preparativi per il raduno di Pontida, in programma domenica prossima. È facile prevedere che anche in quell’occasione non mancheranno riferimenti alla vicenda processuale di Salvini.

R.C.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU