/ Hockey

Hockey | 29 settembre 2024, 09:00

FOTOGALLERY. Seguire con gli occhi Perino e poi ritrovarsi a volare

Nelle foto di Alessandro Umberto Galbiati l'estasi e il calore dei 900 dell'Acinque Ice Arena per il 4-2 dei Mastini al Fassa: dall'incredibile gol del poker firmato dall'attaccante diciannovenne (video) agli applausi dell'eterno Cesare Carlacci, recordman giallonero di ogni tempo

Emozioni giallonere nella sera del 4-2 al Fassa: ci sono anche uno striscione per i Falcons e uno per Marco Matonti, oltre all'eterno Cesare Carlacci qui sopra accanto a Gigi Ruberti (foto Alessandro Umberto Galbiati)

Emozioni giallonere nella sera del 4-2 al Fassa: ci sono anche uno striscione per i Falcons e uno per Marco Matonti, oltre all'eterno Cesare Carlacci qui sopra accanto a Gigi Ruberti (foto Alessandro Umberto Galbiati)

Seguire con gli occhi Dennis Perino e poi ritrovarsi a volare, con quella finta (e controfinta, aggiungerebbe Adriano De Zan) sotto la curva Nord, un arabesco con giravolta e gol sotto le gambe del portiere impossibile da raccontare a parole: e infatti lo vediamo e lo rivediamo qui grazie a Fisg.tv e alle immagini della quarta rete giallonera "fermate" da Andrea Nardello, che ringraziamo.

 

Ma questo 4-2 sofferto, soprattutto nel primo tempo, è un risultato d'importanza capitale ancor più di quello che contiene visto il prossimo viaggio di giovedì a Cavalese, dove ad attendere i Mastini ci sarà un sanguinante e rabbioso Fiemme.

Hanno rubato i cuori, oltre che gli occhi, anche lo spettatore d'eccezione Cesare Carlacci - oggi sessantaquattrenne, per sempre eroe degli scudetti e della leggenda giallonera (nessuno ha segnato i suoi 527 punti con 251 gol e 276 assist, davanti a Micheletti, a quota 271, e Denis Houle con 255: leggi QUI) - così come il solito grande pubblico di via Albani. Novecento spettatori, che a colpo d'occhio sembravano perfino di più, ripresi dagli scatti di Alessandro Umberto Galbiati, in cui c'è anche un giovane tifoso del Fassa con striscione per i Falcons e un altro con un cartello per Marco Matonti.

Buon pubblico anche sulle altre piste, a testimonianza di come l'IHL sia ormai vissuta nel cuore della gente come il vero campionato italiano: oltre 700 gli spettatori a Feltre per il 4-2 sull'Aosta (40 minuti di penalità totali, doppietta più assist di un sempre decisivo Foltin tra i padroni di casa, autore di 3 gol in superiorità o doppia superiorità) e quasi 700 a Torre Pellice (tripletta e un assist per Majul nel 6-3 al Bressanone) nella serata in cui il Caldaro si conferma un muro difficilmente sormontabile lasciando al Fiemme un solo gol, il primo concesso agli avversari in tre giornate di campionato.

Terza giornata
Varese-Fassa 4-2, Pergine-Alleghe 4-6, Feltre-Aosta 4-2, Caldaro-Fiemme 3-1, Appiano-Dobbiaco 5-1, Valpellice-Bressanone 6-3.

Classifica
Caldaro 9. Varese, Feltre, Aosta 6. Appiano, Pergine, Valpellice 5. Fassa 4. Alleghe*, Dobbiaco 3. Fiemme, Bressanone* 1. Como 0*. *una in meno

Giovedì 3 ottobre, quarta giornata
Ore 20: Como-Caldaro (mercoledì 2, 20.30), Aosta-Pergine, Appiano-Alleghe, Fassa-Dobbiaco, Bressanone-Feltre, Fiemme-Varese (20.30).

Sabato 5 ottobre, quinta giornata
Varese-Bressanone (18.30), Pergine-Dobbiaco (20.45), Feltre-Como (19.30), Caldaro-Aosta (19.30), Valpellice-Alleghe (20.30). Posticipata a giovedì 17 ottobre (20.30) Fiemme-Fassa.

A.C.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore