/ Territorio

| 27 settembre 2024, 16:25

“Una zampa per sempre” cerca aiuto per i suoi amici pelosi

Domenica 29 settembre, dalle 9, una bella festa per dare un piccolo grande aiuto al rifugio che cerca un'altra struttura per proseguire nel prezioso lavoro di sostegno e aiuto di questi anni

“Una zampa per sempre” cerca aiuto per i suoi amici pelosi

L'associazione di volontariato “Una zampa per sempre” cerca una nuova casa per i diversi amici a quattro zampe che aiuta. «Gestiamo un rifugio per cani a Locate Varesino. La nostra è una piccola realtà ma nel nostro piccolo abbiamo avuto l’onore e l’onere di poter aiutare tanti cani, custodendoli con amore in struttura e contribuendo a trovare loro una famiglia».

Domenica 29 settembre ci sarà una bella festa in via Garibaldi 113 a Locate Varesino, per camminare insieme agli amici pelosi e, perché no, dare un piccolo grande aiuto al rifugio che cerca un'altra struttura per proseguire nel prezioso lavoro di sostegno e aiuto di questi anni. Un'opera di volontariato che chiede di essere difesa e, soprattutto, supportata. Perché da sola non può più farcela.

L'APPELLO

«Siamo un’associazione animalista, gestiamo un rifugio per cani a Locate Varesino in provincia di Como. La nostra è una piccola realtà ma nel nostro piccolo abbiamo avuto l’onore e l’onere di poter aiutare tanti cani, custodendoli con amore in struttura e contribuendo a trovare loro una famiglia.

Ci occupiamo spesso di cani problematici, anziani o malati, collaboriamo con le guardie zoofile in casi di maltrattamenti, con le scuole organizzando gruppi di alternanza scuola/lavoro o andando direttamente negli istituti per sensibilizzare e dare informazioni ai ragazzi, con centri per le disabilità tramite l’attività di volontariato, che vede le persone con problemi, diventare parte attiva, attraverso le passeggiate con i cani e l’interazione con loro.

Tutto questo finirà se non troviamo a breve un’altra struttura dove poterci trasferire. Il rifugio è stato messo in vendita, noi non abbiamo la possibilità di acquistarlo, e sull’associazione è stato emesso un atto di sfratto.

Non sappiamo quanto tempo abbiamo ancora a disposizione, dipenderà dal giudice chiamato a decidere, ma una cosa è certa: dovremo andarcene e sicuramente non ci resta molto tempo.

Che fine faranno i cani (oltre 30, ndr) attualmente presenti? La metà di loro sono problematici, da noi hanno trovato il loro equilibrio, che futuro avranno?

Abbiamo un disperato bisogno di aiuto.

Qualsiasi soluzione verrà presa in considerazione, qualsiasi suggerimento è ben accetto. Aiutateci a trovare un modo per poter continuare la nostra attività di volontariato.

Per informazioni: Liliana 320.3635231.

Per donazioni: IT97V0760110800001065386334».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore