/ Politica

Politica | 27 settembre 2024, 16:52

A Sesto Calende si divide la minoranza: in consiglio comunale si è formato il gruppo di Fratelli d'Italia

Ad annunciarlo l'ex candidato sindaco del centrodestra Mario Boatto e il consigliere Marco Limbiati che si sono staccati da Marco Colombo ed Edoardo Favaron con i quali si erano presentati alle elezioni sotto il simbolo di "Siamo Sestesi": «Sono emerse chiaramente le diversità nel modo di fare opposizione»

A Sesto Calende si divide la minoranza: in consiglio comunale si è formato il gruppo di Fratelli d'Italia

Riceviamo e pubblichiamo la nota letta nel consiglio comunale di Sesto Calende dei consiglieri di minoranza Mario Boatto e Marco Limbiati che annunciano la formazione del gruppo consiliare Fratelli d'Italia:

«Con la presente lettura siamo a confermare che in data di martedì 17 settembre 2024 la segreteria politica locale e provinciale del partito ha deciso, in accordo con i consiglieri comunali Mario Boatto e Marco Limbiati di costituire il gruppo consiliare Fratelli d’Italia.

"Siamo Sestesi" è stato un "progetto politico" che, sotto il segno di una ampia coalizione capace di abbracciare tutte le forze di centro destra, si è presentato alle scorse elezioni amministrative. Riteniamo che, considerato anche il risultato elettorale, questa fase si sia conclusa. Il progetto politico da noi condiviso era per governare la città di Sesto. Ora, sedendoci nei banchi dell’opposizione lo scenario, le prospettive e l’approccio sono completamente cambiati.

In questi 100 giorni di lavoro dedicati ad organizzare l’azione politica per "Siamo Sestesi" sono emerse chiaramente le diversità nel modo di fare opposizione. La nostra scelta è dettata dalla necessità di dare luogo ora ad una opposizione indipendente e concreta con un solo obiettivo: il bene della nostra Città e dei sestesi.

Sarà una opposizione leale per lo più nei confronti dei 2.448 elettori che hanno dato fiducia alla coalizione di Centro Destra: a loro promettiamo che nulla è cambiato. Lo sarà anche con i Colleghi della minoranza con cui avremo occasione di esprimere un voto condiviso per quelle scelte che ci hanno visti uniti in occasione della campagna elettorale.

I nostri consiglieri sono figure nuove nel panorama politico amministrativo ma sufficientemente responsabili e consci di rappresentare, all’interno del Consiglio Comunale una forza politica nazionale importante. Infine, siamo certi che l’opposizione uscirà da questa scelta ancora più forte di prima potendo ora contare su forze capaci di agire in libertà e senza alcun vincolo»

C.S.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore