Hockey - 26 settembre 2024, 10:11

FOTOGALLERY. In quell'abbraccio di Perla a Filippo Matonti c'è il senso di una squadra

Riviviamo il 9-1 dei gialloneri a Como nelle immagini di Michele Del Re. Ecco i volti del grande pubblico accanto al Varese, oltre a una straordinaria foto in cui Rocco Perla sostiene Filippo Matonti, titolare in porta a 17 anni nel derby: lo spirito e la forza di un gruppo sono tutti qui. Stasera le altre partite della seconda giornata, sabato in via Albani arriva il Fassa

L'abbraccio di Perla a Filippo Matonti, che ha debuttato da titolare in porta a 17 anni nei Mastini, e alcuni volti del popolo giallonero presente ieri a Como per il derby (foto Michele Del Re)

L'abbraccio di Perla a Filippo Matonti, che ha debuttato da titolare in porta a 17 anni nei Mastini, e alcuni volti del popolo giallonero presente ieri a Como per il derby (foto Michele Del Re)

Può una foto racchiudere il senso di una squadra? Noi crediamo di sì. L'immagine in questione, che vedete qui sopra al centro del quadro, ritrae Rocco Perla accanto a Filippo Matonti, portierino per età e portierone per quanto visto, schierato titolare da coach Glavic ieri sera nel derby vinto 9-1 dai Mastini con il Como (leggi QUI). Rocco con un gesto prezioso avvolge con un (ab)braccio Filippo e i due numeri 1 del Varese - a cui s'aggiunge Leonardo Mordenti - sembrano quasi essere un'unica cosa, un solo portiere, una squadra nella squadra. Oggi giochi tu e debutti titolare a 17 anni nella partita più sentita dalla gente, ma con te ci sono io, i tuoi guantoni sono i miei guantoni, un'anima sola sul ghiaccio. È così che il

Varese "azzera" in un certo senso la sconfitta iniziale con il Dobbiaco e perfino i cambi di linea del coach, che interessano solo a noi ma che in realtà passano in ultimo piano di fronte alle cose che contano davvero: può giocare chiunque dei giocatori in roster e in qualunque blocco, se alle spalle di questo "chiunque" c'è lo spirito radunato nel gesto di Rocco. Che racchiude il senso di un gruppo disposto a tutto, soprattutto a seguire il suo coach (a proposito: il gol dell'1-0 segnato da Allevato su un disco rubato da Fornasetti è un gol che arriva dal futuro).

Stasera si completa la seconda giornata: sotto i riflettori Aosta-Valpellice, terza sfida tra le piemontesi dopo le prime due amichevoli ad altissima tensione, ma anche Fiemme-Appiano e, per il Varese, Fassa-Feltre visto che i trentini sono attesi sabato all'Acinque Ice Arena in un match che, ora e sempre, profuma di scudetto.

IHL - Seconda giornata

Oggi, ore 20: Fassa-Feltre, Aosta-Valpellice, Bressanone-Pergine, Dobbiaco-Caldaro, Fiemme-Appiano (20.30), Como-Varese 1-9 (ieri)

Classifica
Varese**, Pergine, Feltre, Caldaro, Aosta, Dobbiaco 3. Valpellice 2. Fassa 1. Appiano, Alleghe, Fiemme, Como**, Bressanone* 0. *una in meno **una in più

Sabato 28, terza giornata
Ore 18.30: Varese-Fassa. 18.45: Pergine-Alleghe. 19.30: Feltre-Aosta, Caldaro-Fiemme, Appiano-Dobbiaco. 20.30: Valpellice-Bressanone

A.C.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU