/ Valceresio

Valceresio | 26 settembre 2024, 13:11

Riqualificazione e ampliamento della piazzola ecologica: Porto Ceresio e Besano uniscono le forze

L’amministrazione comunale portoceresina ha annunciato di aver ottenuto da un bando provinciale 400.000 euro con cui realizzare migliorie alla struttura di via Monte Generoso, che verrà gestita assieme al Comune adiacente. Costo totale dei lavori di 515.000 euro, il progetto è ora in fase di approvazione

L'ingresso della piazzola ecologica di Porto Ceresio

L'ingresso della piazzola ecologica di Porto Ceresio

Un progetto di riqualificazione e ampliamento della piazzola ecologica è ciò a cui sta lavorando l’ufficio tecnico del Comune di Porto Ceresio.

Lo ha annunciato l’amministrazione comunale, forte di un nuovo importante finanziamento di 400.000 euro ottenuto tramite il bando Comuni Attivi della Provincia di Varese.

Il costo totale dei lavori sarà di circa 515.000 euro.

Il progetto sarà realizzato in collaborazione con l’adiacente Comune di Besano, che contribuirà alla gestione della stessa piazzola assieme all’amministrazione comunale portoceresina.

Al momento, il progetto è ancora in fase di approvazione, dopodiché verranno avviate le procedure di appalto e tutte le fasi preliminare necessarie all’avvio dei lavori veri e propri.

«Tempi ristretti» ammette l’amministrazione comunale di Porto Ceresio, che precisa comunque come - questo passo rappresenta un ulteriore impegno verso la tutela del nostro territorio e la promozione di un futuro più sostenibile».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore