/ Cronaca

Cronaca | 26 settembre 2024, 20:36

Ristorante galleggiante irregolare ad Angera: sospesa l'attività

L'houseboat è stata sanzionata dopo i controlli effettuati da Polizia Locale, Guardia di Finanza e Guardia Costiera che hanno riscontrato irregolarità in fatto di sicurezza e concorrenza

Ristorante galleggiante irregolare ad Angera: sospesa l'attività

Nelle scorse settimane, l'amministrazione comunale in seguito ad alcune segnalazioni ha richiesto controlli a un esercizio di ristorazione galleggiante presente nel territorio di Angera.

Le verifiche congiunte di Polizia Locale, Guardia di Finanza e Guardia Costiera hanno permesso di appurare gravi mancanze in fatto di sicurezza e concorrenza. L'intervento congiunto degli enti è riuscito ad evitare che un pubblico esercizio, privo delle autorizzazioni obbligatorie potesse agire sul territorio angerese. All’houseboat è stata immediatamente sospesa l’attività.

La sindaca di Angera Marcella Androni in una nota dichiara: «L'intervento voluto dall'Amministrazione ha lo scopo di difendere gli esercenti che sul nostro territorio lavorano rispettando le regole. Non è facile, ed è anche oneroso, ottenere permessi, rispettare le norme di legge e pagare le tasse, ma lo si deve alla società. Saremo sempre dalla parte di chi esercita la professione in regola».

Il Comune ringrazia la Polizia Locale che ha coordinato e gestito in modo ineccepibile la problematica. Ad Angera c'è posto per tutti e ben vengano nuove attività, è quindi il messaggio che deve passare.

Si lavora continuamente in supporto al commercio locale: nell’ambito del Bando regionale “Sviluppo dei distretti del commercio 2022-2024”, il Comune di Somma Lombardo, Capofila del Distretto del Commercio “Malpensa Nord Ticino” di cui fa parte anche il Comune di Angera, ha emanato la seconda edizione del bando per la concessione di contributi a fondo perduto alle micro, piccole e medie imprese (MPMI) che svolgono vendita al dettaglio di beni e/o servizi, somministrazione di cibi e bevande, prestazione di servizi alla persona.

Il Comune invita e incoraggia pertanto i possibili candidati a farsi avanti e partecipare al bando.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore