- 26 settembre 2024, 20:18

«Al momento non sappiamo dire quando riaprirà la piscina Manara»

Il sindaco Antonelli in Consiglio comunale: «Opere più numerose e costose rispetto a quanto preventivato». Non è escluso che l’apertura slitti al prossimo anno

Sulla riapertura della piscina Manara-Sartori di Busto Arsizio non ci sono ancora tempi certi. Lo ha fatto sapere questa sera in Consiglio comunale il sindaco Emanuele Antonelli durante la discussione sulla variazione di bilancio.

Variazione che riguarda anche il poliplesso natatorio, gestito da Aquamore dal primo giugno dopo la rescissione del contratto con Forus. Circa 600mila euro la spesa per i lavori di riqualificazione.

Dopo la stagione estiva, ormai conclusa, si attende la riapertura degli spazi interni. Ma gli utenti dello storico impianto dovranno pazientare ancora. Alla domanda del consigliere del gruppo misto Emanuele Fiore, Antonelli ha infatti risposto che «le opere sono molto più numerose e costose rispetto a quanto preventivato». E, pertanto, «al momento non siamo in grado di dire quando riaprirà la piscina, se a novembre o dopo o il prossimo anno».

Le interlocuzioni tra amministrazione e gestore sono continue. Ma, al momento, di certezze non ce ne sono.

R.C.