Basket - 26 settembre 2024, 19:52

FOTO -La Pallacanestro Varese saluta i tifosi all'inizio del cammino: «Speriamo di rendervi orgogliosi»

Al Broletto l'amore per il biancorosso ha sfidato la pioggia battente, così come la voglia di stringere la mano, fare un selfie o semplicemente augurare un in bocca al lupo a Mannion e compagni, tutti presenti in centro a Varese. Le novità sul palazzetto e sulla campagna abbonamenti

Foto di Alessandro Galbiati

Qualche decina di tifosi ha salutato questa sera la Pallacanestro Varese al Broletto.

L’amore per il biancorosso ha sfidato la pioggia battente, così come la voglia di stringere la mano, fare un selfie o semplicemente augurare un in bocca al lupo a Mannion e compagni, tutti presenti in centro a Varese.

Annunciati dallo speaker Federico Pisanti, i giocatori sono stati uno per uno applauditi, poi hanno preso la parola Matteo Librizzi e coach Herman Mandole: «Speriamo di rendervi orgogliosi di noi»

Prima del saluto, per la stampa c’è stata l’occasione di fare il punto sul alcune questioni direttamente con Luis Scola. In primis la campagna abbonamenti, che riaprirà settimana prossima nella giornata di martedì (e tutti in giorni online fino al 6 ottobre). Ottimi i risultati finora: 2400 tessere e parterre e tribuna con il 70% di riempimento.

Sugli Sky Box del Lino Oldrini, oggetto dei lavori che in queste settimane interessano il palazzetto varesino, l’opinione dell’ad biancorosso è che difficilmente saranno pronti per il 6 ottobre, ovvero per il primo match casalingo contro Tortona: «Pensiamo che tutto sarà a posto per la seconda partita» ha detto Scola, confermando che 5 dei 7 box sono già stati venduti (uno al nuovo sponsor Westminster), che ognuno è di 9 posti e che sarà una stampella economica importante per il club.

Sempre riguardo a Masnago, si è toccato il discorso dell’efficientamento energetico, opera che dovrebbe far parte del secondo lotto dei lavori, insieme agli interventi sull’acustica e sui posti extra: in tal senso Scola non esclude la possibilità di intercettare investimenti privati.

El General ha parlato anche della gabbia nel settore ospiti, confermando che la volontà condivisa - anche da Comune e Questura - sia quella di abbattere la barriera che oggi chiude quella porzione di palazzetto. La decisione finale il 30 settembre: si va nella direzione dell’abbattimento e dell’utilizzo degli steward e di altre misure di sicurezza nei match in cui arriveranno i supporter delle altre squadre.

Altra novità: la Serie B di Varese Basketball quest’anno giocherà al palazzetto invece che al Campus, almeno fino a gennaio (8 partite): «Vediamo: se l’idea piacerà, la confermeremo».

Parcheggi: la società conferma di essere in trattativa con un’agenzia professionale per poter trovare aree dedicate alla sosta dei tifosi durante le partite e gestire così meglio la situazione anche a vantaggio del Comune e della Polizia Locale.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.