Varese - 25 settembre 2024, 14:11

È morta la donna investita da una moto questa mattina in via Magenta

L'anziana, 89 anni residente in zona, è deceduta poco dopo il trasporto d'urgenza al pronto soccorso del Circolo. Ferito lievemente anche il 41enne alla guida della moto. La polizia locale al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente

I rilievi della polizia locale questa mattina sul luogo dell'incidente

I rilievi della polizia locale questa mattina sul luogo dell'incidente

E' morta la donna di 89 anni investita da una moto questa mattina in via Magenta a Varese. L'anziana era stata trasportata al pronto soccorso del Circolo in condizioni gravissime e poco dopo il suo arrivo in ospedale, nonostante le cure dei medici, è deceduta in seguito alle ferite riportate (leggi QUI). 

L'incidente si è verificato pochi minuti prima delle 8 a poche decine di metri dall'incrocio con via Medaglie d'Oro. La donna, residente in zona, è stata investita da una moto condotta da un uomo di 41 anni, anche lui finito a terra nell'impatto. Ad avere la peggio è stata comunque l'anziana: soccorsa in codice rosso da ambulanza, automedica e polizia locale la donna è stata trasportata d'urgenza al vicino ospedale di Circolo, dove però è deceduta nel corso della mattinata.

In codice verde invece al Galmarini di Tradate è stato trasportato il motociclista, che ha riportato lievi ferite. 

Per ricostruire la dinamica dell'incidente - dai primi riscontri pare che la donna stesse attraversando la strada sul vicino passaggio pedonale ma è ancora da chiarire le modalità dell'investimento - sul posto ha lavorato la polizia locale di Varese. Sul posto, per coordinare le operazioni, anche il comandante Claudio Vegetti. 

L'incidente ha avuto ripercussioni sul traffico, con lunghe code sulle vie limitrofe: via Magenta, infatti, è stata chiusa al traffico in un senso di marcia per consentire soccorsi e rilievi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU