Territorio - 25 settembre 2024, 11:23

iMania compie dieci anni, ma a ricevere il regalo sono i suoi clienti

Decimo anniversario dell’apertura dell’attività di Walter Camarella, che per festeggiare il compleanno fa un piccolo regalo alla sua clientela: fino al 30 ottobre per ogni cambio schermo, un vetro temperato in omaggio. Nel suo punto vendita di Azzate sono numerosi i servizi offerti: riparazioni, rivendita dell’usato, personalizzazione di cover e t-shirt e molto altro

Walter Camarella nel suo iMania (servizio a cura di Elisa Petrocelli)

Walter Camarella nel suo iMania (servizio a cura di Elisa Petrocelli)

Dieci anni di riparazioni smartphone, tablet e pc per Walter Camarella, 51 anni, proprietario dell'attività iMania, in via Piave 54, ad Azzate. Walter è stato uno dei primi in provincia di Varese a offrire questo tipo di servizi, e per festeggiare i dieci anni di attività, ha deciso di fare un piccolo regalo ai suoi clienti, sia a quelli abituali sia a quelli nuovi: per ogni cambio schermo, un vetro temperato in omaggio. L'offerta sarà valida fino al 30 ottobre.

Meticoloso, gentile e puntuale, Walter ripara smartphone e tablet di qualsiasi marca con molta precisione, ma non solo: da iMania è disponibile il servizio di rivendita dell'usato con pagamento in contanti, il riciclo del nuovo, ma anche la personalizzazione di cover, t-shirt, targhe e la realizzazione di biglietti da visita, oltre quelli già presenti, come la riparazione e il passaggio da un telefono vecchio a uno nuovo, tutto compreso nel prezzo: «Sono servizi che gli altri negozi fanno pagare come aggiuntivi. Da noi è tutto compreso - afferma il proprietario, che continua - I pezzi di ricambio utilizzati poi sono di alta qualità, i migliori disponibili sul mercato». Da iMania, inoltre, è possibile acquistare o vendere PlayStation, Wii e Xbox e relativi giochi.

Negli ultimi anni, iMania ha ulteriormente ampliato i suoi orizzonti, offrendo ora servizi di rivendita di smartphone e ricambi per le riparazioni ai negozi di telefonia. Tuttavia, il progetto più ambizioso e di maggiore rilievo è l'affiliazione di negozi di riparazione in tutta Italia tramite il sito di iMania: «L'obiettivo è creare un vero e proprio ecosistema, dove l'utente possa trovare facilmente riparazioni professionali e affidabili - spiega Walter Camarella - Gli affiliati avranno a disposizione un profilo personalizzato all'interno del sito, con dettagli specifici sui tipi di riparazioni che possono effettuare, facilitando così l'utente nella scelta del negozio giusto per le proprie esigenze. Inoltre, al termine di ogni riparazione, l'utente potrà lasciare una valutazione, contribuendo a garantire trasparenza e qualità nel servizio offerto».

Un altro aspetto di grande importanza per iMania è il crescente coinvolgimento nel mondo del web development e del social marketing a Varese. Dopo anni di esperienza e corsi di formazione, Walter e il suo team seguono alcune aziende locali per gestire la loro presenza digitale e i social media: «Lavoriamo con negozi piccoli e grandi aziende e, grazie ai risultati di spicco ottenuti, ci stiamo costruendo una solida reputazione» spiega Walter. Questo ambito rappresenta una parte cruciale per il futuro di iMania, già adesso in piena espansione, con un crescente numero di clienti che riconoscono l'importanza di una strategia digitale ben strutturata.

Ma com'è nata la passione per la tecnologia? «All'inizio smontavo e sostituivo pezzi nel mio smartphone e in quello dei miei amici, poi, intuendo che quello della riparazione dei telefoni sarebbe stato un mercato emergente, ho deciso di creare un network di punti vendita sul territorio».

Walter Camarella, però, non si ferma qui: «Presto aprirò un'altra attività che riguarderà gli animali, che presto svelerò». Intanto, è possibile trovare pezzi di ricambio di alta qualità, accessori per smartphone e tablet, console per i videogiochi e molto altro da iMania, ad Azzate, in via Piave 54.

Per informazioni, telefonare al numero 0332/1646929, visitare il sito web www.i-mania.it o i profili Instagram, Facebook, TikTok, e X.

Informazione pubbliredazionale - media@morenews.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU