/ Valceresio

Valceresio | 25 settembre 2024, 13:21

Da Regione 21.000 euro al Comune di Viggiù per un progetto in memoria dei Picasass

Fondi che arrivano da un bando regionale, e nello specifico dall’assessorato alla Cultura. Verranno investiti principalmente in beni immateriali e in opere di divulgazione legate al Museo

Da Regione 21.000 euro al Comune di Viggiù per un progetto in memoria dei Picasass

Arriva da Regione Lombardia una notevole somma in denaro al Comune di Viggiù per lo sviluppo di un progetto di memoria storica del paese legato ai Picasass.

I fondi ammontano a 21.000 euro, e arrivano nelle casse del Comune grazie a un bando regionale. Nello specifico, dall’assessorato alla Cultura, presieduto da Francesca Caruso, già stata nel paese della Valceresio lo scorso maggio (leggi QUI), quando, accompagnata tra gli altri dal sindaco Emanuela Quintiglio, ha visitato i musei civici presenti nel Comune.

«Verranno investiti principalmente in beni immateriali, legati al Museo dei Picasass - spiega il sindaco Quintiglio - Acquisteremo un totem e avvieremo opere legate alla divulgazione. Abbiamo anche in mente un progetto assieme al liceo artistico Frattini».

«Grazie a questo contributo - si conclude il messaggio dell’amministrazione diffuso sui canali social - il nostro impegno per preservare e promuovere la cultura e le tradizioni locali potrà continuare con ancora più entusiasmo e vigore».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore