Cronaca - 24 settembre 2024, 11:04

Inseguimento da film a Grantola: a bordo di una Panda sfonda un posto di blocco, conducente fermato alla Malpensata

Momenti di panico nel piccolo paese dell'Alto Varesotto, ma fortunatamente nessun ferito. Il conducente, un 36enne, dopo il trasporto in ospedale e aver dato in escandescenza contro medici e infermieri, è fuggito ancora. Indaga la Polizia Stradale

(foto tratta da Luinonotizie.it)

(foto tratta da Luinonotizie.it)

La serata di ieri, lunedì 23 settembre, si è trasformata in una scena da film d’azione a Grantola, quando un uomo 36enne ha forzato un posto di blocco della Polizia Stradale di Luino intorno alle 21, a bordo di una Fiat Panda rossa. 

Il tentativo di fuga ha scatenato un inseguimento a folle velocità lungo le strette vie del paese, lasciando i residenti increduli. Le sirene spiegate, infatti, hanno attirato l’attenzione di molti, che si sono affacciati ai balconi per osservare e immortalare l’accaduto con foto e video. L’uomo, un italiano residente in un paese dell’alto Varesotto, ha messo a repentaglio la sicurezza delle altre auto in transito mentre cercava disperatamente di sfuggire alla cattura.

Il pericolo è stato alto, ma fortunatamente nessun veicolo è stato coinvolto e non si sono registrati feriti. L’inseguimento ha avuto il suo epilogo nei pressi della rotonda della Malpensata, dove gli agenti della Polizia Stradale sono riusciti a bloccare definitivamente il fuggitivo.

Oltre alla tensione e alla pericolosità della situazione lungo le strade, l’uomo dopo esser stato accompagnato da un’ambulanza della Croce Rossa di Luino e Valli in ospedale, ha dato in escandescenza contro il personale sanitario e si è dato alla macchia prima dell’arrivo degli agenti della Stradale presso il nosocomio.

Le dinamiche della fuga e le motivazioni dietro l’azione dell’uomo restano al vaglio delle autorità, che stanno indagando sulla sua posizione e sono al lavoro per rintracciarlo.

Da Luinonotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU