/ Sport

Sport | 24 settembre 2024, 14:20

Sul lago di Comabbio è pioggia di medaglie per la Canottieri Monate

Fine settimana di grandi soddisfazioni per la società sportiva varesina i cui atleti fanno hanno fatto incetta di medaglie d'oro, ottenendo anche ottimi piazzamenti

Sul lago di Comabbio è pioggia di medaglie per la Canottieri Monate

Dopo la pausa estiva riprendono le regate e le vittorie per gli atleti della Canottieri Monate, protagonisti nello scorso fine settimana sul vicino lago di Comabbio dove sono andati in scena contemporaneamente il Meeting Nazionale Allievi e Cadetti, il Campionato Italiano di Società e il Trofeo dei Giovani.

Tre competizioni dai quali gli equipaggi di Monate escono con un gran bottino di medaglie e titoli.

Venerdì 20 è David Zingaro ad aprire le danze con un meritatissimo oro nel Singolo Cadetti, seguito poco dopo dall'argento di Bruno Vierucci nella stessa specialità. Anche gli Allievi C Anja Wollgast nel Singolo femmine e Francesco Gregorutti col Singolo 7,20 maschile salgono sul podio vestendo l'oro.

Ottimi argenti per Giulia Rogiani e Angelica Riva nel 2x Cadetti F, per i ragazzi pari categoria Mattia Sorrentini e Alessandro Riva nel 2x M, come per gli Allievi B2 M Leonardo Piscia e Tommaso Mocci sempre in 2x.

Sabato 21, ultimo giorno d'estate, è nuovamente il "4Meraviglia" di Bruno Vierucci, David Zingaro, Mattia Sorrentini e Stefano Bruzzi a conquistare un oro combattutissimo, battendo di mezza barca il misto toscano del Pontedera nel 4X Cadetti M. D'argento sono invece gli Allievi B2 Leonardo Piscia e Tommaso Mocci nel 4X M misto con due colleghi della Canottieri San Cristoforo.

Domenica 22 gli Allievi C e i Cadetti sono stati impegnati nelle regate del Trofeo dei Giovani, riservate agli equipaggi delle selezioni regionali.

Indossando il body verde del Comitato Lombardia i Cadetti Bruno Vierucci e David Zingaro, insieme a Marco Boggio (Gavirate) e Andrea Consonni (Varese) staccano gli avversari e vincono nella difficile specialità del 4senza.

Splendido oro in verde anche per Anja Wollgast con le colleghe Allieve C Elisabetta Zakharchuk (Varese), Anita Acquaroni (Eridanea) e Micol Bolsi (Bissolati).

Chiude la giornata l'ennesimo oro per la Lombardia conquistato da Giulia Rogiani sull' 8+ Cadetti F. Le ragazze dell'ammiraglia sono imprendibili per le barche di Piemonte e Friuli, e tagliano il traguardo con un vantaggio di ben 15 secondi sulle inseguitrici.

Domenica è anche giornata di finali del Campionato Italiano di Società per gli atleti più grandi che conquistano  ben due titoli nazionali: oro e titolo di Campioni Italiani per Loris Piscia e Gregorio Vasconi nel 2X U18, e per Corrado Verità, Fabio Orizio, Gregorio Vasconi, Andrea Mazzucchelli e Morgana Maroni (Tim.) nel 4+ Over 17.

Scintillanti argenti nazionali per il 4+ femminile Over 17 di Manuela Bertola, Alessia Comodo, Sofia Talamona, Sarasa Irene Suarez con la timoniera Giulia Luksch (Milano), e per il 2X Over 17 di Gaia Fusato e Rachele Ponti.

Infine un ottimo bronzo per l'8+ Over 17 M di Corrado Verità, Fabio Orizio, Fabio Sclafani, Vilmos Benczùr, Loris Piscia, Matteo Dianin, Nicolò Comodo, Alessandro Corni con Morgana Maroni al timone.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore