/ Sport

Sport | 24 settembre 2024, 10:13

Sotto la pioggia e con Gigi Riva nel cuore: continua la ciclopedalata dedicata a Rombo di Tuono. E durante il tragitto arriva la telefonata di Albertosi

Dopo il ritrovo a Varese, la partenza da Leggiuno, la prima tappa a Legnano, con il dono della maglia lilla, è proseguita sugli Appennini colpiti da un nubifragio, l'avventura dei cicloamatori guidati dal giornalista sardo Carlo Melis: arrivo previsto a Cagliari il 28 settembre

Sotto la pioggia e con Gigi Riva nel cuore: continua la ciclopedalata dedicata a Rombo di Tuono. E durante il tragitto arriva la telefonata di Albertosi

Dopo il ritrovo a Varese e la partenza da Leggiuno lo scorso sabato, la prima tappa a Legnano, è proseguita sugli Appennini, sotto un nubifragio, l'avventura dei cicloamatori guidati dal giornalista sardo Carlo Melis che stanno percorrendo una corsa dedicata a Gigi Riva, toccando i luoghi più significativi legati a Rombo di Tuono. (LEGGI QUI)

Il gruppo di partecipanti è attualmente composto da una decina di persone che strada facendo diventeranno 16 in occasione dell'arrivo a Cagliari previsto per il 28 settembre. 

Dotati di bandiera del Cagliari con l'effigie di Gigi Riva, nonostante le avversità del maltempo, i cicloamatori stanno ricevendo grande accoglienza sulle strade: il Legnano ha regalalo loro una maglia lilla in ricordo di Rombo di Tuono. 

«Quando siamo scesi dalla Cisa dopo una tappa di 161 km in gran parte sotto la pioggia - racconta Melis - a Pontremoli ci ha riscaldato l'animo la telefonata di Ricky Albertosi grande portiere e amico di Gigi che si è complimentato con noi per l'iniziativa che stiamo portando avanti e per augurarci buon viaggio». 

Oggi è previsto l'arrivo a Coverciano con visita al Museo del Calcio e giovedì invece l'imbarco da Livorno per la Sardegna: e la pedalata per Gigi Riva continua. 

 

Claudio Ferretti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore