Territorio - 24 settembre 2024, 17:34

“Il corpo accusa il colpo”: il Rotaract Varese Verbano organizza una serata sui disturbi dell’alimentazione e della nutrizione

Appuntamento il 18 ottobre, alle 21.15, in sala consiliare del Comune di Galliate Lombardo. Interverranno Luisa Manfellotto, psicologa e psicoterapeuta e Luca Lozza, biologo nutrizionista e dottore in scienze motorie

Venerdì 18 ottobre, il Rotaract Club Varese Verbano organizzerà la serata informativa dal titolo “Il corpo accusa il colpo”, alle ore 21.15 presso la Sala Consiliare del Comune di Galliate Lombardo. Scopo della serata sarà quello di dialogare con gli esperti sui disturbi dell’alimentazione e della nutrizione e sui disturbi psicosomatici.

A tal fine, interverranno Luisa Manfellotto, psicologa e psicoterapeuta e Luca Lozza, biologo nutrizionista e dottore in scienze motorie che cercheranno di approfondire, in ottica integrata, l’interazione mente-corpo. Moderatore della serata sarà Alessio Soffitto, Presidente del Rotaract Club Varese Verbano e psicoterapeuta.

Il Rotaract Club Varese Verbano opera da più di quarant’anni sul territorio bosino con l’intento di aiutare la comunità tramite azioni di service. Il Club è costituito da ragazzi e giovani adulti, di formazione diversa, accomunati dal motto associativo “service above self”.

Durante la serata sarà possibile approfondire le attività del Club. L’evento, libero e gratuito, è patrocinato dal Comune di Galliate Lombardo per il quale interverrà l’Assessore alla Cultura, Anna Agosti.

c. s.