Varese - 23 settembre 2024, 08:35

«A Capolago incuria, erba alta al cimitero e auto troppo veloci»

Una nostra lettrice ci scrive per segnalare la situazione nel rione: «Servirebbero dossi per limitare la velocità e maggiore manutenzione»

«A Capolago incuria, erba alta al cimitero e auto troppo veloci»

Una nostra lettrice segnala alcuni episodi di incuria nel rione di Capolago per quanto riguarda manutenzione delle strade e del cimitero.

«In alcune vie mancano i dossi e servirebbe un controllo della velocità per evitare il rischio incidenti - racconta Cristina Passera - Nel punto in cui ci sono i cipressi, in zona via del Gaggio, servirebbe un semaforo considerando che in quel tratto alcuni mezzi si sono scontrati. Inoltre, la visibilità è oscurata dalle piante».

«Di più: dopo l'ultimo alluvione, il vento ha abbattuto il cartello sulla strada statale 712 che porta alla Schiranna - prosegue Cristina - e nessuno se ne è curato, così come il terreno sconnesso dopo il maltempo davanti al ristorante Road House».

Per quanto riguarda il cimitero situato in via Prati, «la parte dove sono presenti le tombe dei bambini è soggetta a incuria e non c'è nessuno che fa manutenzione - sostiene la nostra lettrice - La tomba di mio fratello è sovrastata dall'erba, così come tutte le altre».

«Ha così deciso di creare un post sul gruppo Facebook "Noi di Capolago", taggando il sindaco - aggiunge Cristina - e chiedendogli di verificare lo stato delle strade e di intervenire con chi di dovere. Ma non ho ricevuto ancora risposta alla mia richiesta».

Elisa Petrocelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU