Politica - 23 settembre 2024, 13:14

Lozza-Di Toro (Pd): «Festa per i 100 anni dell'A8? Un'occasione d'oro per abolire i pedaggi… sprecata come al solito»

«Salvini e i suoi hanno infilato nella loro collezione l’ennesimo “brillante” insuccesso, mancando ancora una volta l’occasione per fare qualcosa di concreto per il territorio» affermano la Segreteria del Partito Democratico di Varese Manuela Lozza e il Consigliere Provinciale Michele Di Toro

Manuela Lozza

Manuela Lozza

«Festa per i 100 anni dell'A8? Un'occasione d'oro per abolire i pedaggi... sprecata come al solito.

Più che politica, una sfilata. Salvini e i suoi hanno infilato nella loro collezione l’ennesimo “brillante” insuccesso, mancando ancora una volta l’occasione per fare qualcosa di concreto per il territorio. E la domanda resta: perché, dopo due anni di Governo Meloni, i cittadini e le cittadine lombardi/e devono ancora sorbirsi i soliti monologhi auto-celebrativi e “accalappia-consensi” del Ministro dei Trasporti? Non lo capisce Salvini che l'unica cosa che davvero migliorerebbe la vita dei pendolari sarebbe viaggiare senza svenarsi ogni volta che “mettono ruota” in autostrada o sulla Pedemontana? In questo senso, ci sentiamo perfettamente rappresentati dalle parole del nostro Sindaco, Davide Galimberti, in piazza Repubblica per i 100 anni dell'A8».

«Che questa celebrazione porti finalmente anche all'eliminazione del pedaggio del casello di Gallarate e della Tangenzialina di Varese della Pedemontana così da ridurre ulteriormente il traffico nei comuni e nei territori.

In decenni di amministrazione leghista della Regione e di presenza del Carroccio nei governi, niente è stato fatto in questo senso. Nei decenni leghisti di città, mai nessuna reale pressione è stata esercitata per arrivare a soluzioni più economiche e quindi più eque per chi si muove verso o da Varese. E oggi, ancora una volta, perdendo questa occasione Salvini ci ha ricordato che la sua attenzione alla Lombardia è pura retorica a caccia di like, nei fatti la Lega e il Governo di cui fa parte hanno dimenticato il territorio» affermano la Segreteria del Partito Democratico di Varese Manuela Lozza e il Consigliere Provinciale Michele Di Toro.

C. S.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU