/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 23 settembre 2024, 08:20

In giornata arriva la pioggia in provincia di Varese. Giovedì nuovo peggioramento

Il Centro Geofisico Prealpino prevede un rapido cambio del tempo nelle prossime ore, ma domani tornerà il sole. Da metà settimana altra perturbazione con clima autunnale

In giornata arriva la pioggia in provincia di Varese. Giovedì nuovo peggioramento

Rapido peggioramento in arrivo sui cieli della provincia di Varese, anche se domani correnti occidentali porteranno miglioramento con temperature nelle medie stagionali. Giovedì è attesa una nuova perturbazione dall'Atlantico.

Oggi, lunedì 23 settembre, il cielo sarà via via coperto con piogge inizialmente sul Piemonte, in estensione dalla tarda mattinata alla Lombardia, anche a carattere di rovescio o temporale soprattutto in serata. Neve sulle Alpi oltre 2700 metri. Massime non superiori a 20 gradi.

Domani, martedì, tempo in parte soleggiato con passaggi nuvolosi. Nuvolosità cumuliforme sui rilievi nel pomeriggio con forse un isolato rovescio su Valtellina e alto Garda. Altrove asciutto. Temperature in giornata attorno a 20 gradi.

Mercoledì nuvolosità in aumento a partire da Piemonte e Lombardia occidentale ma ancora in parte soleggiato sulla pianura padana e all'Est. In serata deboli piogge tra Ossola, Verbano e Lario, più diffuse nella notte.

Giovedì giornata grigia, cielo coperto e piogge. Clima autunnale, massime 16/19°C. 

Venerdì
variabile, alternanza di sole e nuvole, forse ancora qualche pioggia lungo i rilievi. Primi banchi di nebbia all'alba.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore