/ PRIMA PAGINA HOME

| 22 settembre 2024, 09:12

FOTOGALLERY. "Siamo sempre con voi" non è solo un coro della curva. È la realtà giallonera

Il crollo casalingo con il Dobbiaco dopo il doppio vantaggio non ha intaccato minimamente l'amore della gente, che ha salutato i Mastini dopo la gara con speranza e affetto. Proprio come due anni fa dopo il primo ko... Tutte le immagini di Michele Del Re. Favorite a valanga, mercoledì derby a Como

Siamo sempre con voi non è solo un coro della curva: è la realtà (foto Michele Del Re)

Siamo sempre con voi non è solo un coro della curva: è la realtà (foto Michele Del Re)

Tutti in piedi a rincuorare i Mastini, perché qui siamo fatti così. C'è il derby con il Como, mercoledì sera a Casate (20.30), e c'è una squadra che dopo metà partita è andata in affanno, anzi sott'acqua, non riemergendo più quando il 2-0 iniziale lasciava presagire la differenza che, sulla carta, dovrebbe esistere tra il Varese e il Dobbiaco. Troppo brutti, impacciati, quasi goffi nel perdere dischi e nel fiondarsi da soli verso la porta altoatesina o farsi battere a velocità doppia dagli avversari i Mastini della seconda metà gara di ieri sera per essere veri.

Il pubblico c'è - quasi 900 spettatori all'esordio, compreso il patron dello Scoiattolo Lino Di Caro, le giovani atlete della ginnastica Varesina e i ragazzi della Varesina Calcio - e attende il riscatto mercoledì contro i lariani e, qui, tra sei giorni quando arriverà il Fassa che ieri ha perso solo all'overtime sul ghiaccio del Valpellice (Payra gol, assiste di Majul). Caldaro a valanga senza concedere nulla in difesa all'Alleghe come deve accadere per una favorita, mentre l'Aosta conferma di avere tutto ciò che serve per ribaltare in pochi minuti partite e avversari (era sotto 2-1 con l'Appiano prima della tripletta decisiva in meno di tre minuti nel terzo tempo, caratteristica che ricorda un po' il Pergine di un anno fa). Occhio al finlandese Korkiakoski del Feltre presentatosi con una tripletta nel 5-0 al Fiemme. Il 14-2 del Pergine su un Como presentatosi in Trentino con appena 12 giocatori di movimento è da prendere con le pinze.

IHL, prima giornata di campionato - Sabato 21 settembre

Varese-Dobbiaco 3-4, Pergine-Como 14-2 (triplette Andreotti e Masotti, doppietta Bitetto), Feltre-Fiemme 5-0 (tripletta Korkiakoski, 620 spettatori), Caldaro-Alleghe 4-0 (2 gol A.Vinatzer, 1 M.Virtala, 1 Wieser), Aosta-Appiano 5-3 (gol aostani di Nardella, Gesumaria, De Toni, C.Buono, Nimenko - 435 spettatori), Valpellice-Fassa 5-4 all'overtime (Payra al 61'09", assist Majul - 650 spettatori)

Classifica
Pergine, Feltre, Caldaro, Aosta, Dobbiaco 3. Valpellice 2. Fassa 1. Varese, Appiano, Alleghe, Fiemme, Como, Bressanone* 0. *una in meno

Seconda giornata

Mercoledì 25, ore 20.30: Como-Varese
Giovedì 26, ore 20: Fassa-Fiemme, Aosta-Valpellice, Bressanone-Pergine, Dobbiaco-Caldaro, Fiemme-Appiano (20.30)

Terza giornata - Sabato 28

Ore 18.30: Varese-Fassa. 18.45: Pergine-Alleghe. 19.30: Feltre-Aosta, Caldaro-Fiemme, Appiano-Dobbiaco. 20.30: Valpellice-Bressanone

Redazione


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore