/ Calcio

Calcio | 22 settembre 2024, 17:52

«La gente tifava con il cuore e noi abbiamo vinto per loro»

Provato ma orgoglioso mister Floris nel dopo gara: «Il 12° uomo in campo ci ha aiutato davvero. Quando le gambe iniziano a mollare ma hai dietro un pubblico così, senti una forza in più. La vittoria è per i nostri tifosi». Barzotti: «Dedichiamo questo successo a Marta e a tutti i bimbi del Del Ponte che ieri siamo andati a trovare»

«La gente tifava con il cuore e noi abbiamo vinto per loro»

Provato ma felice e orgoglioso Roberto Floris dopo il 4-3 acciuffato in extremis contro l’Imperia al Franco Ossola (clicca QUI per la diretta e QUI per le pagelle): «Sono ancora un po’ scosso, è stata un partita pazza - dice il mister biancorosso - Devo dire grazie alla città di Varese, perché questa gara l’abbiamo vinta con il cuore, ma il 12° uomo ci ha aiutato: lo stadio ha spinto tanto. Quando le gambe iniziano a mollare ma hai la spinta del pubblico, senti una forza in più. Questa vittoria va dedicata ai nostri tifosi perché sono tanti e tifano con il cuore. E noi lo sentiamo. Perciò grazie a tutti».

 

Sul match: «Siamo partiti molto bene e fatto bel primo tempo in cui abbiamo segnato e rischiato di fare il secondo. Poi abbiamo subito il pareggio e con grande spirito siamo andati a riprenderla, sfiorando il 3-1. Nel secondo tempo siamo partiti bene, poi siamo calati dalla parte sinistra dove abbiamo subito alcune incursioni. L’Imperia è una squadra che non molla mai ed è molto difficile da affrontare. Se abbassi un pochino la guardia, rischi di subire. Però questo Varese ha un grande cuore, un grande spirito: abbiamo provato a cambiare le carte in tavola. Abbiamo rischiato, però ci abbiamo creduto e il risultato è arrivato».

Una chiosa importante: «Ieri abbiamo fatto visita ai ragazzi del Ponte del Sorriso che ci hanno dato dei bellissimi cartelloni. È gente unica che magari non può gioire come noi oggi e, quindi, dedichiamo a loro questa gioia e proviamo a farli gioire noi»

 

«Ci abbiamo creduto fino alla fine, questo è quello che ci dobbiamo portare a casa - dice invece l’eroe del 99° minuto Matteo Barzotti - La nota negativa è che nel vantaggio ci siamo fatti riprendere. Ma per fortuna siamo riusciti a invertire il trend e siamo riusciti a vincere. Dedica particolare? A Marta e agli altri bimbi dell’ospedale pediatrico Del Ponte che ieri siamo andati a trovare. Ci hanno fatto un disegno molto bello, ci hanno augurato di vincere e quindi si meritano questa dedica».

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore