Calcio - 22 settembre 2024, 22:16

Il mago Scapinello apre le ali della Solbia. Il Saronno l'affianca in vetta battendo in serata la Vergiatese

Tris al comando (c'è anche il Mariano). I nerazzurri passano a Caronno con il magico sinistro del capitano e il raddoppio finale di Torraca, padroni di casa in nove (espulsi Malvestio e Zibert). Applausi all'Ispra per la prima storica vittoria

Scapi-gol decisivo a Caronno (foto SC Caronnese, si ringrazia l'ufficio stampa)

Il Saronno batte la Vergiatese nel posticipo serale 2-1 grazie ai gol di Vaglio e Pedrocchi e resta agganciato in vetta al Mariano e alla Solbiatese che fa tris nel derby di Caronno grazie al monumentale Scapinello (1-0 dopo 60 minuti con sinistro al volo da distanza siderale) e poi al raddoppio del gemello Torraca, entrato da una decina di minuti, al 95'. Caronnese viva e combattiva dall'inizio alla fine (ci sono anche due rossi a Malvestio, a un quarto d'ora dalla conclusione del match, e poi a Zibert in vista del 90').

«Vittoria meritata anche se abbiamo fatto gol nel momento meno bello, però quanto abbiamo costruito nel primo tempo è sotto gli occhi di tutti. I colpi dei giocatori forti, quando hai il controllo del gioco, servono per sbloccare le partite» ha detto il tecnico nerazzurro Tricarico a proposito del gol di Scapinello. «I ragazzi sono stati bravi, hanno avuto calma e pazienza per insistere - ha aggiunto - ma voglio ringraziare anche chi era in campo mercoledì scorso e ci ha portato agli ottavi di Coppa (3-0 al Casati Arcore con gol di Torraca, Laraia e Laraia): è il gruppo che fa la differenza». 

Ardor Lazzate a valanga sulla Rhodense (doppietta di Giangaspero) mentre è da festeggiare la prima vittoria dell'Ispra neopromossa grazie a Garcia, autore della doppietta decisiva in casa del Robbio.

Eccellenza

Terza giornata
Base 96 Seveso-Mariano 0-2, Caronnese-Solbiatese 0-2 (Scapinello, Torraca), Cinisello-Lentatese 0-1, Saronno-Vergiatese 2-1, Rhodense-Ardor Lazzate 2-5, Robbio-Ispra 1-3, Sedriano-Casteggio 1-0, Meda-Sestese 0-2, Legnano-Pavia 0-2.

Classifica
Solbiatese, Saronno, Mariano 9. Ardor, Pavia 7. Sestese, Lentatese 6. Caronnese, Meda 4. Vergiatese, Casteggio, Rhodense, Ispra, Sedriano, Cinisello 3. Base 96 Seveso, Robbio, Legnano 0.

Prossimo turno
Domenica 29 (15.30): Ardor Lazzate-Saronno, Casteggio-Caronnese, Ispra-Base 96 seveso, Lentatese-Meda, Mariano-Cinisello, Pavia-Sedriano, Sestese-Legnano, Solbiatese-Rhodense, Vergiatese-Robbio.

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.