/ Varese

Varese | 20 settembre 2024, 10:28

Tre camion della Rai in piazza Repubblica: ecco il motivo

Ha suscitato molta curiosità questa mattina la presenza dei mezzi dalla tv di Stato posteggiati su una corsia di via Spinelli davanti all'ex Caserma

I tre mezzi della Rai fotografati questa mattina in via Spinelli proprio di fronte all'ex Caserma

I tre mezzi della Rai fotografati questa mattina in via Spinelli proprio di fronte all'ex Caserma

In tanti questa mattina si sono chiesti il motivo della presenza di tre camion della Rai che occupavano una corsia di via Spinelli delimitata con un nastro. Tanta la curiosità tra automobilisti e passanti, molti dei quali si sono domandati se fossero in corso alcune riprese o se fosse accaduto qualcosa.

In realtà il motivo della comparsa dei mezzi della televisione di Stato in città è dovuta alla cerimonia che si svolgerà domani per celebrare i 100 anni del primo viaggio in auto sull'Autolaghi, evento che richiamerà tra Varesotto e Alto Milanese autorità e figure istituzionali.

Tra loro attesi anche i ministri Giorgetti e Salvini: il primo dovrebbe partecipare alle 16.30 all'area di servizio Brughiera Est di Castronno alla cerimonia istituzionale durante la quale sarà inaugurato il totem commemorativo realizzato dagli Automobile Club di Milano e Varese. In mattinata invece, alle 11.30, all'area di servizio Villoresi Ovest di Lainate si svolgerà la manifestazione celebrativa vera e propria con numerosi interventi tra cui quello del ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore