DIRETTA CALCIO - serie D girone B  | sabato 19 ottobre, ore 15.00 @ stadio Breda

Pro Sesto

1-0

FINALE

Molte occasioni per gli ospiti, ma De Respinis li punisce al 78'

Varesina

 / Politica

Politica | 20 settembre 2024, 13:41

Forum regionale per lo sviluppo sostenibile a Varese, Cosentino (Lombardia ideale): «Giornata importante per il nostro territorio»

«Dalla regione investimenti corposi e politiche ambientali realistiche senza ideologia, ma con grande sensibilità alle realtà socio-economiche locali» dice il vicepresidente del Consiglio regionale e Capogruppo di Lombardia Ideale, intervenuto all’evento sulla sostenibilità che Regione Lombardia ha portato oggi a Varese

Forum regionale per lo sviluppo sostenibile a Varese, Cosentino (Lombardia ideale): «Giornata importante per il nostro territorio»

«Il nostro territorio è ricco di eccellenze nel campo della ricerca e per questo motivo ritengo azzeccato il tema ‘scienza e ricerca’ scelto per la seconda tappa del Forum regionale per lo Sviluppo Sostenibile». Lo dichiara Giacomo Cosentino, Vice Presidente del Consiglio regionale e Capogruppo di Lombardia Ideale, intervenuto all’evento sulla sostenibilità che Regione Lombardia ha portato oggi a Varese.

«Il lago di Varese - sottolinea Cosentino a titolo d’esempio - era uno dei laghi più inquinati d’Europa ed è diventato il bacino maggiormente controllato a livello continentale, grazie proprio a un sistema di monitoraggio e di ricerca particolarmente sviluppati e ai 20 milioni di euro circa di investimenti regionali».

«Oggi - afferma il Vice Presidente - è una giornata importante per darci degli obiettivi per favorire una cultura ambientale che non si basi sull’ideologia, ma sul pragmatismo e un approccio realistico al cambiamento. Per noi il rispetto dell’ambiente - rimarca - va necessariamente armonizzato con la presenza dell’uomo, quindi tenendo conto delle esigenze dell’economia e del lavoro, a livello locale e nazionale. In questo senso noi, qui a Varese, abbiamo dimostrato più volte di saper fare rete tra istituzioni, realtà produttive e mondo accademico. Ringrazio l’Assessore regionale all’Ambiente e Clima, Giorgio Maione, per aver fortemente voluto rendere Varese protagonista di questo importante evento», conclude Cosentino.

C. S.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore