/ Basket

Basket | 19 settembre 2024, 16:17

Niente Lake Basket Cup: non ci sarà un'ultima anteprima per i tifosi biancorossi

Il torneo di Lecco non si farà. Lo annuncia un comunicato congiunto delle quattro partecipanti, Pallacanestro Varese compresa: «Mancano i requisiti essenziali per fare l'evento». La società prealpina potrebbe cercare di trovare un'alternativa all'ultimo minuto, ma a porte chiuse

Foto Alberto Ossola

Foto Alberto Ossola

Niente torneo di Lecco: la Lake Basket Cup - che avrebbe visto in campo nel weekend Varese, Reggio Emilia, Tortona e Treviso - non si giocherà. Lo annuncia un comunicato congiunto delle quattro partecipanti: «Mancano i requisiti essenziali per fare l'evento». La società cercare di trovare un'alternativa all'ultimo minuto, ma sarà a porte chiuse.

Questo inaspettato forfait toglierà ai tifosi biancorossi l'ultima possibilità di avere un antipasto di campionato. Ora la società prealpina potrebbe cercare in extremis un'alternativa per disputare comunque un confronto con qualche altra squadra: ammesso che decida in tal senso e soprattutto che riesca nei suoi intenti organizzativi, la partita verrebbe comunque disputata a porte chiuse.

Il comunicato:

Le Società Bertram Derthona Basket S.S.R.L., Pallacanestro Reggiana S.r.l., Pallacanestro Varese S.r.l. e Universo Treviso Basket S.r.l. sono a comunicare con la presente che, loro malgrado, non potranno prendere parte al torneo “Lake Basket Cup” che si sarebbe dovuto svolgere il 21 e 22 settembre presso il Palataurus di Lecco.


Una decisione condivisa che si è resa necessaria a seguito della constatazione della mancanza dei requisiti essenziali per svolgere un evento di tale portata.

Pur consci degli importanti sforzi profusi dall'organizzazione del torneo stesso, al fine di tutelare in primis i propri tesserati, i Club con profonda amarezza si trovano costretti a rinunciare alla partecipazione alla suddetta manifestazione.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore