Territorio - 19 settembre 2024, 14:02

Quella volta di Schillaci a Gavirate a Villa Cocca: «Anche quella sera ha dimostrato di essere un campione dentro e fuori dal campo»

Graziano Cocca ricorda la serata organizzata nel 2019 nel suo locale sul lago di Varese, dedicato proprio ai campioni di Italia 90. Oltre al bomber siciliano partecipò anche Tacconi: «Ricorderemo la sua grandezza, il suo sorriso e la sua disponibilità a fare foto e firmare autografi a tutti gli ospiti presenti nel ristorante»

Totò Schillaci a Villa Cocca con Graziano e i suoi figli

Totò Schillaci ci ha lasciati ieri, a soli 59 anni, dopo una grave malattia ma la sua figura di campione, anche nella vita, rimarrà per sempre nei cuori di tutti gli italiani e sicuramente in quello di Graziano Cocca, titolare di Villa Cocca a Gavirate.

Nel 2019 nel ristorante affacciato sul lago di Varese venne organizzata una festa dedicata proprio ai campioni di Italia 90 e tra gli ospiti della serata c'era proprio Schillaci oltre che Stefano Tacconi. 

«Totò è stato un campione dentro e fuori dal campo, è stato un onore averlo ospite a Villa Cocca e condividere con lui momenti indimenticabili. Il suo sorriso e la sua grandezza rimarranno per sempre nei nostri cuori» afferma il titolare di Villa Cocca.

Sono passati alcuni anni, ma il ricordo di quella bellissima serata è rimasto nella mente e nel cuore di chi vi ha partecipato.

«Schillaci quella sera era venuto con suo figlio, è stato disponibilissimo con tutti gli ospiti - prosegue Graziano Cocca - ha firmato autografi, stretto la mano e fatto foto con tutti, ha dimostrato ancora una volta di essere un vero campione e una persona umile. Ricordo positivamente anche Tacconi che ha vinto la sua battaglia contro la malattia mentre purtroppo Totò non ce l'ha fatta». 

Matteo Fontana