Salute - 17 settembre 2024, 10:32

Casa di Comunità di Fagnano Olona: il 21 e 28 settembre servizi gratuiti per la Settimana della Prevenzione

Prevista una prima apertura straordinaria sabato 21 settembre dalle 8.00 alle 13.00. I cittadini potranno approfittare per accedere alla rilevazione dei parametri vitali, oltre che sottoporsi al Test del Cammino (su appuntamento)

Il Direttore Socio Sanitario di Asst Valle Olona, dott. John Tremamondo

Anche la Casa di Comunità di Fagnano Olona prende parte alla Settimana della Prevenzione organizzata dal Comune con apertura straordinaria sabato 21 settembre dalle 8.00 alle 13.00.

Sabato 21 settembre, dalle ore 8.00 alle ore 13.00 i cittadini infatti potranno approfittare dell’apertura per accedere alla rilevazione dei parametri vitali (pressione arteriosa, saturazione, frequenza cardiaca e glicemia, consulenza da parte degli Infermieri di Famiglia e Comunità rispetto alle tematiche di Prevenzione e Promozione della salute).

Su appuntamento, inoltre, gli utenti avranno l’opportunità di sottoporsi al Test del Cammino, in vista della camminata aperta a tutti (“Camminiamo e sensibilizziamo”) organizzata dal Gruppo di Cammino cittadino: il test dell’ossimetria, rivolto agli over 65, sarà effettuato ad un massimo di 15 persone, a partire dalle ore 8.15, e verificherà l’eventuale desaturazione. Il numero da contattare per riservare l’appuntamento è lo 0331.619319.

Dalle ore 8.00 alle ore 13.00 (con accesso libero) saranno anche presentati i servizi offerti dal Consultorio Familiari e le modalità di accesso.

Altra apertura straordinaria della Casa di Comunità di Fagnano è prevista per il 28 settembre, in cui saranno messi a disposizione dell’Associazione C.A.O.S. alcuni ambulatori per effettuare screening senologici.

Il Direttore Socio Sanitario di Asst Valle Olona, dott. John Tremamondo, afferma: “Le aperture straordinarie della Casa di Comunità di Fagnano Olona nelle giornate di sabato 21 e 28 settembre rappresentano una modalità concreta per rendere fruibili tutti i nuovi servizi implementati dall’ASST e per rendere evidenti sinergie e collaborazioni positive strette con l’Amministrazione Comunale”.

c. s.