Varese - 16 settembre 2024, 09:20

Un Moto Giro da incorniciare: un rombo di solidarietà con la Croce Rossa di Varese

Duecento motociclisti hanno partecipato ieri nella splendida cornice di Ville Ponti all'iniziativa che permette al Comitato Cri di Varese di sostenere il progetto "Esordi" contro la povertà

Un Moto Giro della Croce Rossa Italiana Comitato di Varese che resterà nella memoria di tutti.  Con 150 iscritti e un totale di 200 partecipanti, l'evento di ieri è stato un vero trionfo di passione e motori. La splendida cornice del parco di Ville Ponti ha offerto uno scenario mozzafiato per la partenza, resa ancora più magica da un cielo terso e un sole splendente che hanno accompagnato i motociclisti lungo tutto il percorso attraverso le bellezze della provincia di Varese.

Uno dei momenti più apprezzati è stata la visita alla sede SWM di Biandronno, un'opportunità unica per immergersi nella storia e nell’innovazione di uno dei marchi più amati del settore. Dopo la visita, i partecipanti hanno potuto gustare un pranzo indimenticabile presso la sede di Croce Rossa Italiana comitato di Varese: una tradizionale polenta preparata dal Gruppo Alpini Varese, accompagnata da un gustoso cinghiale cucinato magistralmente dallo chef Igor.

«Un ringraziamento speciale - dichiarano gli organizzatori - va a tutti i partecipanti per l'entusiasmo e la passione dimostrati, agli organizzatori e ai volontari che hanno reso possibile questa straordinaria giornata. 

La generosità dei partecipanti ha contribuito a sostenere il progetto "Esordi", un’iniziativa fondamentale per contrastare la povertà sul nostro territorio. Grazie al sostegno di Fondazione Cariplo e Fondazione Peppino Vismara, le donazioni raccolte verranno raddoppiate, amplificando l’impatto di questo importante progetto.

Un arrivederci alla prossima edizione da Croce Rossa Italiana comitato di Varese».

Redazione