Luino - 16 settembre 2024, 21:45

A Luino nasce Bambù: nuovo spazio versatile per riunioni, corsi e ufficio in esclusiva

L'inaugurazione sabato pomeriggio nella sede di fianco la redazione del giornale LuinoNotizie.it: presentati tutti i corsi che partiranno il primo ottobre. Ecco come iscriversi e tutti gli altri dettagli

Sabato pomeriggio, davanti a tanti cittadini e curiosi, ha avuto luogo l’inaugurazione di Bambù, un nuovo spazio a disposizione della comunità, situato in via Voldomino 13. L’evento ha richiamato numerose persone, un centinaio circa i partecipanti, desiderosi di scoprire cosa questa nuova attività ha da offrire in termini di corsi e servizi.

Il clima festoso che ha accompagnato l’inaugurazione ha reso l’evento ancora più speciale. Gli ospiti sono stati accolti con cordialità dallo staff di Bambù, che ha condiviso con i presenti la filosofia alla base del loro progetto. Sin dall’ingresso, l’atmosfera era permeata da un senso di tranquillità e benessere, con un allestimento curato nei minimi dettagli per trasmettere la serenità che lo spazio si propone di offrire a tutti coloro che vi si rivolgeranno.

La presentazione di Agostino Nicolò, direttore di LuinoNotizie.it, e di Sara Cocco, marketing manager, guidati dal moderatore Paolo Corsini e avvenuta sotto gli occhi attenti di presenti e autorità locali, ha segnato l’inizio ufficiale di un’attività che mira a diventare un punto di riferimento per chi cerca percorsi di benessere, crescita personale e formazione.

«Cercheremo di distinguerci non solo per la qualità dei servizi offerti, ma anche per la capacità di creare un ambiente accogliente, dove ogni persona può sentirsi a casa e al sicuro nel proprio percorso di miglioramento tra corsi, ufficio esclusivo da affittare a ore e sala riunioni», ha spiegato durante la presentazione Sara Cocco.

Tra gli aspetti più apprezzati durante l’inaugurazione c’è stata la possibilità di conoscere da vicino i numerosi corsi e servizi propostiBambù, infatti, si pone l’obiettivo di promuovere il benessere psicofisico e la crescita personale, offrendo una gamma di attività.

La varietà dell’offerta dei corsi, tra cui yoga, pilates, fotografia, informatica, libroterapia, cucito base e avanzato, “Via del vino”, ceramica, calligrafia orientale, ritagli autunnali e “Drink a casa, ma non a caso”, è stata uno degli argomenti più discussi tra i partecipanti, che hanno espresso interesse per la possibilità di partecipare alle lezioni, seguendo esigenze e preferenze.

Sul sito internet bambuluino.it si può trovare nel dettaglio l’offerta di servizi e corsi. «Il nostro approccio è quello di mettere al centro la persona e dare valore, con la convinzione che corpo e mente debbano lavorare in sinergia per raggiungere un equilibrio di benessere. La missione di Bambu è anche quella di aiutare le persone a trovare una maggiore consapevolezza di sé, migliorando la qualità della vita attraverso pratiche eterogenee», ha raccontato Agostino Nicolò.

Bambù organizzerà regolarmente incontri e workshop su svariati temi ed argomenti, che cambieranno nel corso dei mesi. Questi eventi offrono ai partecipanti l’opportunità di apprendere nuove competenze, confrontarsi con altre persone e migliorare la propria capacità di affrontare le sfide quotidiane.

«Al momento, dal primo ottobre, inizieremo con queste proposte e servizi, ma nei prossimi mesi prevediamo di ampliare ulteriormente la nostra offerta, con nuovi corsi e attività rivolti a persone di tutte le età – continua ancora Sara -. Siamo soddisfatti per il riscontro positivo ottenuto durante l’inaugurazione e invitiamo tutti coloro che non hanno potuto partecipare all’evento a visitare la sede e il sito per scoprire di persona le opportunità che offriamo».

«Un ringraziamento speciale a tutti quelli che sono venuti a trovarci, a Mezcla e Alessandro Onti, ad Evoluzione Panino, a Feb, il dj che ha rallegrato la nostra serata, e a Marika Barbera, che ha documentato con foto e video l’inaugurazione», ha concluso Agostino Nicolò.

Sul sito ufficiale, bambuluino.it, vengono elencati in dettaglio i vari corsi e le attività che lo spazio offre, con una sezione dedicata alla descrizione dei benefici e delle modalità di iscrizione. Per ulteriori informazioni ed aggiornamenti su corsi e dettagli, scrivere una mail all’indirizzo bambuluino@gmail.com, o consultare la Pagina Facebook e il Profilo Instagram.

redazione